Contenuto
Fotografare una famiglia può essere una sfida, in particolare quando ci sono anziani e bambini piccoli. Lasciare il processo facile e privo di stress, prima determinando le posizioni e le posizioni di ogni membro della famiglia. I ritratti di solito appaiono migliori quando la famiglia indossa abiti simili, come jeans e magliette bianche o giacche abbinate.
Scegli un luogo come spiagge o foreste per il tuo ritratto (Ritratto di famiglia di una giovane famiglia sull'immagine di picnic di YURY MARYUNIN da Fotolia.com)
Crea triangoli
Quando si posa per un ritratto, cerca di incorporare forme geografiche, che sono molto più interessanti e visivamente accattivanti di tutti i volti allo stesso tempo. I triangoli possono essere discreti, una madre in mezzo alle sue due figlie leggermente più brevi; o la persona più alta può stare nel mezzo e gli altri membri della famiglia in ordine decrescente, creando un grande triangolo.
salto
Le persone hanno evitato troppe foto e sono venute a cercare quelle che mostrano la personalità della famiglia. Prova a creare una foto divertente e dolce che faccia saltare tutti allo stesso tempo. Le differenze di altezza sono visivamente accattivanti e sono più propensi a catturare un vero sorriso.
angolo
Crea una famiglia moderna e felice lasciando tutti insieme in un angolo. Si consigliano angoli di 30º a 45º e i membri della foto dovrebbero essere abbastanza vicini l'uno all'altro, con le spalle leggermente sovrapposte. Se ci sono degli anziani nel ritratto, usa una o due sedie.
Sdraiato
Questa posa presenta una famiglia interessante e ordinata. Lascia un gruppo di persone, come il padre e due figli, o tutti i bambini, che giacciono con la testa formando un triangolo o un cerchio. La forma delle teste non deve essere perfetta, meglio essere naturale. Chiedi al fotografo di stare allineato quasi direttamente davanti ai volti delle persone. Questa posa sembra buona sull'erba, sulla spiaggia o in uno studio fotografico.