Come utilizzare un grafico comportamentale stellare per i bambini

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Nembo Buldrini "La fisica di Star Trek
Video: Nembo Buldrini "La fisica di Star Trek

Contenuto

Una tabella delle stelle è un tipo di tabella delle ricompense utilizzata con i bambini. Quando il bambino termina un compito designato o si comporta in un modo particolare, gli viene dato un adesivo o una stella disegnata a mano per rafforzare il buon comportamento.Dopo un certo numero di stelle, il bambino riceve una ricompensa. Questi grafici fanno complimenti tangibili e servono come promemoria per i bambini che possono raggiungere un obiettivo attraverso il comportamento desiderato. Puoi tenere traccia di un solo comportamento o attività alla volta oppure puoi tracciarne diversi contemporaneamente.

Passo 1

Crea una semplice griglia quadrata grande usando il tuo computer o disegna semplicemente un tavolo a mano. Rendi la colonna all'estrema sinistra più ampia del resto in modo da poter scrivere l'attività o il comportamento che il bambino praticherà. Disegna il numero di linee in base al numero di comportamenti che intendi monitorare e il numero di colonne in base al numero di stelle necessarie al bambino per guadagnare una ricompensa.


Passo 2

Scegli un comportamento o un'attività che desideri incoraggiare. Buoni esempi includono lavarsi i denti o andare a letto senza lamentarsi. Scegli comportamenti che molto probabilmente tuo figlio può riuscire a fare. Se l'obiettivo è troppo difficile, il bambino sarà frustrato e si arrenderà.

Passaggio 3

Elenca nella colonna di sinistra da uno a cinque comportamenti o attività che intendi seguire. Fai scegliere a tuo figlio una ricompensa per aver guadagnato un certo numero di adesivi o stelle. Ad esempio, se ottiene sette stelle per aver rifatto il letto, può guadagnare un'ora in più da sveglia. Altri buoni premi includono giocare a un gioco da tavolo con un genitore, andare al parco o dedicare più tempo al computer.

Passaggio 4

Spiega al bambino esattamente cosa deve fare per guadagnare un adesivo o una stella. All'inizio, mantienilo relativamente semplice. Ad esempio, dì a tuo figlio che gli darai una stella se ti lavi i denti. Dopo che è diventato bravo, lo fa molte volte e guadagna la ricompensa, puoi chiedere che accenda un timer e si lavi i denti fino allo scadere del tempo.


Passaggio 5

Dai al bambino un adesivo o disegna una stella sul tavolo nel primo quadrato della griglia, a destra del comportamento o dell'attività target. Dai immediatamente l'adesivo o la stella quando completa il comportamento o l'attività. Non dimenticare di lodarla e forse anche di riferire il suo successo a un nonno oa un'altra persona speciale. Quando non completa il comportamento o l'attività, non togliere una stella o un adesivo; basti dire che può riprovare la prossima volta.

Passaggio 6

Cambia gli obiettivi quando tuo figlio riceve costantemente stelle per un determinato comportamento. Puoi rendere il compito un po 'più difficile, richiedere più adesivi per la ricompensa o eseguire un'attività o un comportamento target completamente diverso.

Cotruire uno tampo per barche è uno dei primi pai nella cotruzione di una barca in vetroreina. In breve, il proceo prevede la cotruzione di un "plug", che è un duplicato eatto dell...

Perché il mio sudore ha un odore dolce?

Monica Porter

Novembre 2024

Il corpo umano emette una orprendente varietà di odori, con cui la gente pende una grande quantità di denaro e fatica cercando di macherare o neutralizzare. Un corpo etraneo o trapirante con...

Interessante