Contenuto
Imparare a suonare la chitarra è, nella migliore delle ipotesi, un processo difficile, ma scegliere la chitarra giusta per qualcuno con le mani piccole renderà le cose più facili. Una chitarra è uno strumento a corde, che può essere elettrico o acustico (chitarra). Il collo è la parte lunga e sottile dello strumento che ospita le case. Imparare la misura corretta del manico per qualcuno con mani piccole significa comprendere la dimensione complessiva della chitarra, la larghezza, lo spessore e il tipo di manico.
Dimensioni della chitarra
Una chitarra normale è a grandezza naturale. Puoi acquistare chitarre più piccole per persone con mani più piccole, se vuoi: ci sono chitarre di un quarto, metà e tre quarti. Possono essere più appropriati per persone con mani più piccole o bambini. In generale, chiunque abbia più di 1,50 m dovrebbe essere in grado di suonare uno strumento normale. Se sei tra 1,40 e 1,50, una chitarra da 3/4 dovrebbe essere più facile da suonare. Questa potrebbe essere la migliore chitarra per bambini dagli 8 agli 11 anni. Chiunque tra 1,20 e 1,40 m dovrebbe indossare la metà della taglia. Questo è generalmente raccomandato per i bambini tra i 5 e gli 8 anni. I bambini di età inferiore a questa età dovrebbero usare chitarre di 1/4 delle dimensioni. La dimensione della chitarra diminuisce la scala, il che significa che il manico è più corto e le dita raggiungono più punti.
Larghezza
La larghezza del braccio sulla ciglia è un altro fattore che può essere osservato per capire le dimensioni del braccio. La ciglia è un piccolo rettangolo bianco che separa il braccio dalla paletta (o mano), che ospita le teste. La larghezza standard è di 4,3 cm. Ciò consente alle corde di essere più ravvicinate, ma potrebbe essere più difficile tendere una singola corda. Se hai mani molto piccole, acquistare una chitarra con una ciglia più piccola renderà più facile suonare lo strumento. Suona una chitarra standard e vedi se riesci a raggiungere tutte le corde.
Spessore
Le chitarre possono essere acquistate con bracci più spessi o più sottili. Questo rappresenta lo spessore delle case sul retro. Un braccio più spesso può essere più difficile da suonare con mani più piccole. Scegli un modello con il braccio più sottile, se possibile. Lo spessore è misurato come raggio, come se la curvatura del braccio formasse un cerchio. Il raggio di questo cerchio immaginario è il raggio del braccio. La maggior parte delle chitarre ha un raggio compreso tra 25 e 40 cm. Più alto è il numero significa un braccio più grande. Ancora una volta, suona una chitarra normale per vedere se il manico è troppo spesso.
Profilo del braccio
Le braccia sono disponibili in molte forme diverse e sono definite dal "profilo" del braccio. Il profilo migliore per le persone con mani piccole è la "C", che si trova su molte chitarre che di solito hanno bracci più sottili, come la Stratocaster di Fender e la Les Paul e Les Paul Junior di Gibson. Altri possibili profili sono la "U", che è quasi rettangolare, e la "V", che ha una scanalatura che attraversa il centro.