Come realizzare un tappeto a mano

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
come fare un semplice tappeto shabby chic sù rete riciclando magliette
Video: come fare un semplice tappeto shabby chic sù rete riciclando magliette

Crea il tuo tappeto a mano per decorare le stanze e attirare gli sguardi nella tua casa. Crea elaborati tappeti fatti a mano se sai come lavorare la lana su grandi telai. Intraprendi un progetto leggermente più difficile quando cerchi di realizzare un tappeto a motivi geometrici. Puoi anche risparmiare tempo dovendo produrre o tessere il tuo tappeto, concentrandoti solo sul disegno che vuoi applicare, raccogliendo campioni che trovi interessanti, dipingendo un modello preesistente o su materiale di tela. Indipendentemente dalla tua scelta, creare i tuoi tappeti ti dà la libertà di scegliere dimensioni, colori, trame e stampe.

Impara a tessere un arazzo di lana. Accetta questa sfida se sei un curioso e ammiratore dell'antica tradizione di realizzare tappeti di lana e hai accesso a un telaio. I telai possono essere acquistati presso negozi di artigianato specializzati in cucito. Prendi in considerazione anche la possibilità di frequentare un piccolo corso o laboratorio presso una scuola specializzata in artigianato con un grado di difficoltà maggiore. Leggi riviste che mostrano tappeti creativi e usali come ispirazione.


Crea un tappeto con gancio. Visita i negozi di artigianato e cerca kit specifici che abbiano un gancio, un filo e un motivo stampato per realizzare il tappeto. Apporta modifiche al modello originale in base ai tuoi gusti. Acquista filati extra, dello stesso spessore di quelli nel fascio, nei colori che ti servono per il tuo disegno. Se vuoi iniziare un tappeto da zero, acquista un modello vuoto per inventare il tuo design. Aggancia i fili attraverso i fori nello stampo e segui le istruzioni sulla confezione per completare il tuo progetto.

Cuci su un pezzo di tela. Acquista il materiale in qualsiasi dimensione e colore che ti piace e controlla le opzioni disponibili nei negozi di tessuti per trarre ispirazione. Acquista un pezzo di tela di almeno 15 cm più grande della misura finale che desideri, permettendo di accorciarlo e dando spazio per il cucito. Accorcia la tela appoggiandola su una superficie liscia e strofinandola con una spugna di acqua calda. Quindi lasciate asciugare completamente e cucite i bordi, piegandoli con un margine di circa 5 cm. Usa il ferro per stirare le cuciture. Se vuoi decorare di più, dipingi la tela cucita con vernice al lattice e lasciala asciugare. Dipingi diversi strati in modo che il tappeto resista all'usura. Aggiungi dettagli come strisce, motivi e forme utilizzando modelli, stencil o disegno a mano libera.


Raccogli piccoli vecchi tappeti o campioni di tessuto su un tappeto patchwork. Raccogli campioni di tappeti da esposizione o acquista piccoli tappetini da cucina, zerbini o supporti per servizi da tavola nei colori e negli stili che desideri. Uniscili alle estremità usando fili spessi o cuciture larghe, in xis, realizzate con filo di lana e un ago da tappezzeria per aggiungere un tocco speciale al design.

La quantità di benzina che un'auto contiene è un'informazione molto importante per qualiai proprietario o acquirente di un'auto. Ti aiuta a calcolare quanto penderai per un lungo...

Come trasportare un cane in un secchio

Roger Morrison

Novembre 2024

e hai un camioncino, traportare il tuo cane può eere una fida, ma puoi tranquillamente itemarlo nel ecchio. egui i paaggi eguenti per traportare il tuo animale dometico in icurezza.Poiziona una c...

Interessante Oggi