Come realizzare un tappeto con i calzini

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
10 CARINI TAPPETI FAI DA TE
Video: 10 CARINI TAPPETI FAI DA TE

Contenuto

Tenere insieme un paio di calzini è spesso difficile per molte persone. La lavatrice o l'asciugatrice le fanno sparire, oppure uno dei piedini scompare da solo. Tuttavia, puoi dare uno scopo a tutti questi piedi di calzini unici trasformandoli in un tappeto.

Passo 1

Determina le dimensioni del tappeto che vuoi realizzare. Dovrebbe essere basato sull'area su cui intendi posizionare il tappeto e sulla quantità di calzini che hai tenuto. Separa i calzini per taglia, lasciando insieme la stessa taglia.

Passo 2

Indossa le calze più piccole, con il tallone rivolto verso il basso, una accanto all'altra in modo circolare. Assicurati di sovrapporre le calze di 0,60 cm. Le dita dei calzini dovrebbero essere rivolte verso il centro del tappeto. Chiuderanno il foro nel mezzo se sono posizionati correttamente in una forma circolare. Ogni giro avrà un modello di colore diverso, poiché c'è solo un piede di ogni calza, il che elimina qualsiasi modello predeterminato.


Passaggio 3

Usando un ago spesso, cuci insieme ogni calza dove si sovrappongono. Non importa il colore del filo utilizzato, poiché apparirà solo sul lato inferiore del tappeto. Inoltre, i colori di ogni calza si adatteranno a qualsiasi colore del filo.

Passaggio 4

Ripeti il ​​passaggio iniziale, prendendo la taglia successiva di calzini e posizionandola intorno al primo giro; assicurati di tenere i talloni bassi e i pollici puntati verso il primo giro di calzini. Anche in questo caso, le calze dovrebbero sovrapporsi di 0,60 cm, esattamente come è stato fatto nel giro iniziale. Inoltre, avrai bisogno di altri due o quattro calzini per evitare che il progetto si accigli. I calzini non devono necessariamente allinearsi perfettamente con la prima fila. Posizionare la taglia successiva di calzini in linea con le cuciture del ciclo precedente risulterà in uno schema altrettanto diverso se decidi di non allineare ogni riga con quella precedente. Cuci i calzini sul fondo del tappeto, dove si sovrappongono.


Passaggio 5

Determina quanti giri farai, in base al numero di calzini di diverse dimensioni che hai messo insieme, e ricordando che ogni riga richiederà quattro o più calzini aggiuntivi, per evitare qualsiasi deformazione nel disegno. Quando sarà completo, avrai creato un promemoria della vita della tua famiglia o dei tuoi figli. Inoltre, il tappeto per calze può essere lavato, ma non deve essere messo nell'asciugatrice, poiché il materiale di alcune calze non mantiene molto bene la sua forma originale.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Nuove Pubblicazioni