Contenuto
Che tu sia su un'isola o in una città, una torta a tema marittimo può farti sentire come se ti stessi godendo il sole e la soffice sabbia di una spiaggia. Quando prepari una torta con questo tema, devi renderla il più realistica possibile. Prova a utilizzare foto reali di conchiglie, palloni da spiaggia ecc. Come riferimento, mentre prepari la decorazione per un tocco più realistico.
Sabbia
Non può essere difficile far sembrare la glassa sabbia per una torta a tema spiaggia. Invece di far sembrare la crema al burro come sabbia, copri la torta con uno strato di esso e usa sabbia commestibile fatta di zucchero di canna, acqua tritata e cracker al sale. Usa un robot da cucina per raschiare il biscotto e mescolalo in parti uguali con lo zucchero, cospargendo il composto sulla torta appena ricoperta per farli aderire.
Conchiglie
Le conchiglie possono essere difficili e richiedere molto tempo da incidere sulla glassa. Per risparmiare tempo, puoi realizzarli premendoli contro degli stampini di cioccolato usando la glassa preconfezionata. Montare la glassa fino a renderla liscia e flessibile, quindi premere una pallina di glassa nello stampo per cioccolato, girando lo stampo e togliendo il guscio. Dopo l'asciugatura, spruzzare glitter commestibili in oro, rosa, blu e bianco per ottenere una finitura lucida. Shiny glitter è una polvere commestibile disponibile nei negozi di artigianato e viene applicata al cibo con un pennello. Applicalo usando piccole setole di un pennello artigianale.
Corallo
Il corallo è una parte complessa dell'oceano che può essere riprodotta in una torta a tema. Invece di provare a intagliare a mano un pezzo di corallo con la glassa, puoi farlo usando gambi d'uva di ricambio, glassa reale e un po 'di colorante a velo. La pasticceria reale è dura e composta da polvere di meringa, acqua e zucchero a velo, e non è pensata per essere utilizzata in torte o cupcakes a causa della durezza, ma puoi tingerla di qualsiasi colore tu voglia. Usa una bocchetta da pasticceria per coprire un pezzo di cordone d'uva con uno strato di glassa e lascialo asciugare, ripetendo il processo sullo stesso cordone fino a coprire tutto.
Acqua di mare
L'acqua si muove e scorre dolcemente, e sebbene sia possibile usare la crema al burro per creare un aspetto marino, non sembrerà liscia o chiara come l'acqua reale. Copri invece la torta con uno strato sottile di crema al burro verde, usando un disegno a "S" per mescolare le onde dell'oceano. Utilizzando la spatola per dolci, posizionare il gel vicino al terreno solido per dare l'impressione di onde che si infrangono sulla sabbia.