Contenuto
Non importa se il microonde è caduto in silenzio o si è verificato uno schiocco improvviso, è il momento di smaltire l'involucro di plastica e metallo. Il forno a microonde può essere gettato nella spazzatura o portato in un centro di riciclaggio dove le parti riciclabili possono essere prese trasformando il problema con il forno in una soluzione sostenibile.
Un fascio di popcorn fiammeggiante o di parti in alluminio può causare gravi danni al microonde (Kari Marie / Demand Media)
Riciclaggio di apparecchi danneggiati
Puoi portare il forno a microonde in un centro di riciclaggio. Esistono elenchi che includono gli indirizzi e i telefoni di queste posizioni; cerca ciò che ti è più vicino. Sebbene alcuni servizi di riciclaggio possano essere gratuiti, altri possono richiedere una piccola tassa per accettare e smaltire questo tipo di elettrodomestico.
Giorni di consegna speciali
In molti luoghi la raccolta dei rifiuti è suddivisa tra asciutto e bagnato e c'è un giorno specifico per ogni tipo. Resta sintonizzato per il giorno di raccolta corretto nella tua città e disponi il tuo forno a microonde in base alle specifiche.