Tecniche di snooker

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Ronnie O’Sullivan Super Shots Compilation (Triple Crown 2016-2019)
Video: Ronnie O’Sullivan Super Shots Compilation (Triple Crown 2016-2019)

Contenuto

Lo snooker è un gioco delicato, con tocchi e centimetri. Ci sono diverse tecniche di insegnamento popolari che potresti trovare utili mentre lavori per perfezionare il tuo scatto. Possono aiutarti, ma nessuno è perfetto. Il modo migliore per imparare a giocare a biliardo è giocare.

Punto di contatto visivo

La mira del punto di contatto è la tecnica intuitiva che scelgono molti giocatori alle prime armi, sapendo che cercano di mettere in buca la palla bersaglio con la palla bianca, lanciarla in una certa direzione. In sostanza, la mira del punto di contatto consiste nello scegliere un punto sulla palla bersaglio direttamente opposto alla buca in cui intendi inviarla (il punto in cui colpiresti la palla con la mazza se lo volessi se volessi lanciarla nella tasca), e poi mirare a questo punto. Questo approccio funziona su tiri perfettamente dritti e funziona anche relativamente bene su tiri quasi dritti, ma ad angolazioni maggiori il sistema di puntamento del punto di vista diventa altamente impreciso. A causa della curvatura delle palle, la palla bianca, il cui centro è puntato direttamente sul punto di contatto della palla bersaglio, finirà per colpire leggermente il bersaglio e il tiro sarà molto debole.


Tecnica della palla fantasma

La phantom ball è la tecnica di mira più comunemente insegnata, indicata per correggere imprecisioni nel punto di vista del punto di contatto. Trova il punto di contatto per la palla bersaglio, ma invece di colpire la palla bianca diritta, immagina la palla bianca a contatto con questo punto (direttamente di fronte alla buca del bersaglio), quindi prova a colpire la palla bianca nel punto in cui si trova la "palla fantasma" " è. Anche la tecnica della palla fantasma è imperfetta. La palla bianca che colpisce perfettamente nella posizione "palla fantasma" trasmetterà un attrito minimo alla palla bersaglio, che influenzerà il suo percorso dopo l'impatto.

Pratica, pratica, pratica

Le complicazioni dovute all'attrito della tecnica della palla fantasma sono molto piccole, ma esistono. In realtà, l'unico modo per prendere confidenza con qualsiasi sistema tecnico è giocare molto a biliardo. Giocatori esperti e professionisti non considerano il sistema della palla fantasma o qualsiasi altro sistema durante il gioco; calcolano automaticamente gli angoli della testa, rispondendo alla memoria degli impulsi muscolari che si sono formati attraverso centinaia di colpi. Indipendentemente dalla tecnica con cui inizi, la chiave per un pool accurato e di successo è semplice: pratica.


Scarabeo nero con macchie gialle

Monica Porter

Maggio 2024

I coleotteri ono inetti dell'ordine Coleotteri, che ha più pecie di qualiai altro al mondo e cotituice il 25 per cento di tutta la vita conociuta. Le caratteritiche dei coleotteri includono u...

L'utilizzo del laptop all'aperto o in aree con luce intena peo produce riflei ullo chermo. Ci ono divere opzioni per barazzari di queta eccatura. Alcuni ono gratuiti, ma altri cotano denaro. R...

Consigliato Da Noi