Contenuto
Tingere un costume da bagno è un po 'complicato, poiché il nylon e l'elastan che lo compongono possono rompersi nell'acqua calda necessaria per tingerlo. Un'altra opzione per cambiare il colore di un costume da bagno o di un bikini è usare la vernice per tessuti. Questo processo è più semplice e non cambierà la forma o l'elasticità del costume da bagno.
Passo 1
Metti la pittura per tessuti scelta in una ciotola. Tenere la confezione vicino, perché quando il tessuto assorbe l'inchiostro potrebbe essere necessario aggiungerne dell'altro.
Passo 2
Rimuovere eventuali pezzi di imbottitura dal costume da bagno, come le tazze. Metti il costume da bagno nella vernice.
Passaggio 3
Immergere il costume da bagno nella vernice per 5 minuti e mescolare in modo che tutte le parti siano ugualmente coperte. La vernice del tessuto deve essere assorbita dai fili del pezzo, agendo come una tintura.
Passaggio 4
Metti un vecchio asciugamano su un piano di lavoro e stendi sopra il costume da bagno. Metti un secondo asciugamano sopra l'altro e arrotolali in modo che assorbano l'inchiostro in eccesso.
Passaggio 5
Lascia asciugare completamente il costume da bagno, quindi posizionalo tra due asciugamani e stira per sigillare la vernice con il calore. Così puoi tranquillamente usare e lavare il capo.