Che tipo di vernice usare sugli ombrelloni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
ACRILICI: TIPOLOGIE E DIFFERENZE impariamo a distinguerli .Arte per Te
Video: ACRILICI: TIPOLOGIE E DIFFERENZE impariamo a distinguerli .Arte per Te

Contenuto

La pioggia e persino la luce solare possono essere molto dannose per i mobili e gli ombrelloni da esterno. Anche gli ombrelloni portatili possono iniziare a sbiadire e diventare meno attraenti se esposti all'azione dei fenomeni naturali per lunghi periodi. Per decorare il tuo pezzo, considera di dipingerlo. Il tipo di tessuto con cui è realizzato determinerà il tipo di vernice da utilizzare.

Inchiostri tessili

Come suggerisce il nome, i coloranti tessili o "coloranti per tessuti" sono progettati specificamente per l'uso quando si dipingono i tessuti. Questo li rende una buona scelta per l'uso in ombrelloni da esterno, che sono tradizionalmente realizzati in tela. Le vernici per tessuti possono essere applicate con un pennello, ma le punte dell'applicatore possono aiutare a creare un aspetto tridimensionale. Le vernici per tessuti possono essere trovate nella maggior parte dei negozi di artigianato e depositi di costruzione o negozi di miglioramento.


Vernici metalliche

Le vernici metalliche sono vernici per tessuti che offrono un aspetto scintillante e iridescente una volta asciutte. Come le tradizionali pitture per tessuti, si applicano facilmente agli ombrelli di tela utilizzando un pennello o un applicatore. La "lucentezza" extra associata alle vernici metalliche significa che possono essere significativamente più costose dei prodotti tradizionali, il che può renderle inadatte quando è necessario rivestire grandi superfici. Si consiglia invece di evidenziare o definire aree specifiche sulle parti.

Vernici acriliche

Le vernici acriliche sono spesso consigliate per gli ombrelli a mano, che sono spesso realizzati in nylon o altri tipi di tessuti sintetici. Le vernici acriliche stanno bene sui tessuti sintetici e durano anche a lungo. In genere, questi inchiostri sembrano molto duri una volta asciutti, il che può essere accettabile per alcuni, ma altri potrebbero preferire un aspetto più naturale. L'aggiunta di una piccola quantità di acqua o vernice per tessuti alla base acrilica si tradurrà in un prodotto durevole, più liscio e più naturale.


Suggerimenti per dipingere gli ombrelloni

Alcuni pezzi possono richiedere un lavoro di preparazione prima di essere dipinti, come nel caso in particolare della tela, che deve essere rivestita con due strati di intonaco prima di qualsiasi tipo di applicazione della pittura. Il gesso è un tipo speciale di primer che aiuterà con l'applicazione della vernice e impedirà che appaia macchiata o irregolare dopo l'essiccazione. Oggigiorno è possibile acquistare cerotti colorati.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Noi Raccomandiamo