Contenuto
Il letto è un luogo per rilassarsi. Vuoi avere una notte di sonno confortevole con poca o nessuna irritazione dopo una lunga giornata di lavoro. La struttura in legno scricchiolante del letto può privarti di un sonno prezioso. Il problema può essere facilmente risolto con le seguenti tecniche.
Passo 1
Chiedi al tuo assistente di sdraiarsi e rotolarsi sul letto mentre tu ci vai sotto e cerca di determinare la fonte dello scricchiolio. È possibile che non sia sul letto, ma sul pavimento sotto di te. Se il rumore è a letto, puoi facilmente scoprire dove si trova il cigolio. Tieni presente che lo squittio è il risultato di due parti che si sfregano l'una contro l'altra, quindi controlla le articolazioni.
Passo 2
Stringere le articolazioni. Quando scopri da dove proviene lo scricchiolio, controlla che le articolazioni siano ben salde. Se sono allentati, possono verificarsi cigolii. Utilizzare un cacciavite per serrare le viti. Puoi anche inchiodare i due pezzi di legno. Se il semplice serraggio della vite non aiuta, aggiungi qualche rondella in più sulla vite per riempire eventuali spazi vuoti. Questo passaggio potrebbe richiedere lo smontaggio del letto, quindi fai attenzione e preparati a farlo.
Passaggio 3
Applicare WD40 alla giunzione o al punto di contatto problematico. Spruzzalo generosamente e poi rimuovi il liquido in eccesso con un panno o un tovagliolo di carta. Questa è solo una soluzione temporanea e può far gonfiare il legno nel tempo, quindi usa questa funzione con parsimonia.
Passaggio 4
Applicare borotalco all'articolazione da cui proviene lo scricchiolio. Come il WD40, il talco funge da lubrificante e consentirà ai due pezzi di sfregare insieme senza scricchiolare. L'uso del talco può essere complicato, potrebbe essere necessario posizionare un giornale sotto il letto prima dell'applicazione. Ancora una volta, questa è solo una soluzione temporanea.
Passaggio 5
Applicare grafite in polvere al giunto per alleviare lo scricchiolio. La grafite in polvere funziona esattamente come il talco, ma grazie al suo sistema di confezionamento e applicazione, puoi applicarlo in modo più controllato e più semplice. Qualsiasi soluzione in polvere è temporanea, poiché le particelle lasciano l'articolazione nel tempo. Aspettatevi di aggiungerne altri nel tempo.
Passaggio 6
Usa cera d'api o cera di Johnson sulle articolazioni. Questo durerà più a lungo rispetto a qualsiasi metodo precedente, ma il suo posizionamento è alquanto complicato. Usa uno stuzzicadenti, una matita o uno stuzzicadenti per applicare la cera intorno alle aree visibili dell'articolazione problematica. Quando hai finito, rimuovi l'eccesso
Passaggio 7
Testare l'articolazione dopo aver applicato uno di questi metodi. Solo perché hai applicato WD40 a una parte della struttura, ad esempio, non significa che hai risolto il problema: rotola e ruota sul letto. Riapplica, se necessario, e prova di nuovo.