Come eliminare le macchie solari dalle braccia

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Macchie solari. Rimedi naturali
Video: Macchie solari. Rimedi naturali

Contenuto

I raggi del sole possono causare gravi danni alla pelle. I raggi UVA e UVB lo danneggiano, portando allo sviluppo di lentiggini, macchie, rughe, linee sottili e invecchiamento precoce in generale. Questi problemi possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, in particolare nelle regioni esposte, come le braccia. Se la tua pelle è danneggiata dal sole, ci sono diverse cose che puoi fare per rimediare. Sebbene non sia possibile eliminarli definitivamente, è possibile ridurli in modo significativo attraverso cure regolari.

Passo 1

Applicare quotidianamente la crema solare sulle braccia. Se vuoi porre fine ai danni del sole, devi proteggerti dai danni futuri. Optare per una protezione ad ampio spettro con SPF elevato. Usalo tutti i giorni, anche nelle giornate piovose o nuvolose.


Passo 2

Indossa camicie a maniche lunghe. Sebbene la protezione solare sia un imperativo, non fornisce una protezione completa. Se stai per stare all'aperto per molto tempo, indossa maniche lunghe per proteggerti dal sole.

Passaggio 3

Usa una crema sbiancante sulle braccia. Il danno solare si manifesta spesso come aree di iperpigmentazione. È possibile schiarire queste zone con una crema adeguata. Applicalo sulla zona interessata quotidianamente per almeno otto settimane per ottenere i migliori risultati.

Passaggio 4

Parla con il tuo medico dei trattamenti topici con retin-A. Questo prodotto stimola il rinnovamento cellulare della pelle, in modo che vengano create più rapidamente nuove cellule per sostituire quelle danneggiate. Per utilizzare questo rimedio è necessaria una prescrizione. È disponibile in crema, lozione e siero.

Passaggio 5

Sottoponiti a un trattamento laser. I laser sono comunemente usati per cancellare le macchie solari su tutte le aree del corpo, comprese le braccia. La luce emessa dall'attrezzatura rompe le regioni con pigmentazione scura, oltre ad aumentare la produzione di collagene e rimuovere le cellule danneggiate dalla superficie delle braccia. Ripetendo le sedute è possibile porre fine efficacemente ai danni causati dal sole.


Passaggio 6

Prova i peeling chimici. In questo processo, sulle braccia verranno applicate sostanze chimiche che bruciano gli strati superiori della pelle. Non appena si rigenera apparirà più levigato e meno danneggiato.

Il calore del forno può eere utilizzato per terilizzare i materiali. Chiamato terilizzazione a ecco, queto proceo rimuove i germi, pulice e diinfetta. ebbene queto metodo ia comunemente utilizzat...

Pasti con bruschette

Eugene Taylor

Novembre 2024

La bruchetta è emera in Italia come un modo per ervire e mangiare il pane raffermo. I puriti italiani credono che la vera bruchetta ia fatta con pane italiano grigliato con olio d'oliva, trof...

Articoli Recenti