Contenuto
Molte vecchie case hanno finiture in bronzo che sono state dipinte e ridipinte. Per rimuovere la vernice da questi oggetti, o da qualsiasi altro oggetto realizzato con quel metallo, non sarà necessario ricorrere a prodotti chimici. Il bicarbonato di sodio è un'alternativa non tossica ed efficace per la vernice scrostata ed è disponibile nei negozi; questo prodotto è migliore per te e per l'ambiente, e anche per gli oggetti in bronzo. L'uso del bicarbonato di sodio per rimuovere la vernice richiederà circa un'ora e lascerà l'area di lavoro priva di fumi tossici. Dopo aver rimosso la vernice, puoi lucidare il pezzo di metallo utilizzando un altro prodotto domestico non tossico: il ketchup.
Passo 1
Mescola 4 cucchiai di bicarbonato di sodio per ogni litro d'acqua necessario per coprire l'oggetto di bronzo nella padella. Metti l'acqua a bollore.
Passo 2
Metti diversi strati di giornale su una superficie piana mentre aspetti che l'acqua bolle. Posizionerai l'oggetto di bronzo sulla carta dopo che è bollito, quindi assicurati che abbia abbastanza strati per evitare che l'acqua penetri attraverso la superficie della carta. Il numero di strati dovrebbe essere sufficiente per completare il progetto.
Passaggio 3
Metti l'oggetto di bronzo nell'acqua bollente e lascialo bollire per 30-40 minuti. Per assicurarti che tutte le parti dell'oggetto siano adeguatamente esposte, usa le pinzette per girarlo ogni dieci minuti.
Passaggio 4
Indossa i guanti. Rimuovere il bronzo con una pinzetta e posizionarlo sul giornale. Lasciate raffreddare un po 'prima di procedere.
Passaggio 5
Senza togliere i guanti, rimuovi la vernice dall'oggetto in bronzo usando un panno pulito. Rimuovi ogni traccia di vernice e poi lucidala per farla asciugare. Per lucidare, posiziona il ketchup su un panno pulito e strofinalo sull'oggetto. Rimuovere i residui con un panno pulito e umido e quindi lucidare per asciugare.