Come fare un berretto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come fare un cappello di stoffa senza cartamodello
Video: Come fare un cappello di stoffa senza cartamodello

Contenuto

Il berretto è una tecnica per acconciare i capelli che le donne afro-discendenti usano per creare un aspetto liscio e morbido o per mantenere una spazzola o un ferro da stiro piatto durante il sonno. Il copricapo non deve essere confuso con i tererês, che sono una tecnica artigianale di avvolgere un filo attorno a una treccia. I parrucchieri professionisti usano varie tecniche per realizzare la cuffia, alcune delle quali puoi fare a casa. Indipendentemente dal modo in cui scegli, il risultato dovrebbe essere fili lisci e setosi.

Metodo di base

Dopo aver stirato i capelli o prima di andare a dormire, spazzolali. Dividi i capelli dove vuoi: al centro o di lato. Prendi un lato della stanza e pettina la testa. La direzione del cappuccio è la tua preferenza. Se hai un taglio di capelli a strati, potresti doverlo tenere in posizione con forcine o una clip.


Prendi i capelli rimanenti e pettina intorno alla testa nella stessa direzione dell'altra parte usando un pennello. Fissare tutto con punti metallici o una clip a becco d'anatra. Se lo si desidera, utilizzare un po 'di spray fissativo per finire.

Metodo carta da pellicola

Dopo aver avvolto i capelli intorno alla testa, è necessario un ulteriore passaggio per mantenerli morbidi e al sicuro. Un modo è usare un cappuccio di plastica per mantenere i capelli a posto. Questo metodo non è consigliato per dormire, poiché la plastica può far sudare il cuoio capelluto e provocare l'effetto crespo alla radice dei capelli.

Taglia un'estensione di carta da pellicola delle dimensioni del tuo braccio. Centra la plastica sulla parte posteriore della testa e avvolgila intorno, un'estremità alla volta. Taglia un altro foglio di carta della stessa dimensione e fai lo stesso, concentrandoti sulla copertura della parte superiore della testa.

Siediti sotto un asciugacapelli del tipo che hai in salone per fare le permanenti per 15-30 minuti. Rimuovere la plastica. Pettina i capelli per lisciarli.

Metodo sciarpa di seta

Dopo aver pettinato i capelli intorno alla testa, metti un po 'di silicone o crema per capelli idratante nel palmo della mano. È sufficiente un importo pari a una moneta. Strofinare tra i palmi e applicare sui capelli, ammorbidendoli per maggiore lucentezza.


Centrare una sciarpa di seta sulla parte posteriore della testa e fissarla con una clip o un morsetto. Prendi un'estremità e avvolgila intorno alla testa. Fissare con morsetto o clip. Prendi l'altra estremità e avvolgila, facendo un angolo verso l'alto per coprire la corona. Attaccalo allo stesso modo. Se vuoi, puoi mettere un diadema elastico attorno al cappuccio per tenerlo meglio.

A neuno piace l'odore gradevole e il fluo lento cauato dall'accumulo di fanghi nelle tubature. Tuttavia, chiamare un idraulico ogni volta che ciò accade è cotoo, richiede tempo e com...

ebbene Cleopatra ia la regina egiziana più famoa, i uoi antenati non erano egiziani. Dicendeva da Tolomeo, generale di Aleandro Magno. Dopo la morte di Aleandro, Tolomeo pree per é l'Egi...

Selezione Del Sito