Come fare un berretto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come fare un cappello di stoffa senza cartamodello
Video: Come fare un cappello di stoffa senza cartamodello

Contenuto

Il berretto è una tecnica per acconciare i capelli che le donne afro-discendenti usano per creare un aspetto liscio e morbido o per mantenere una spazzola o un ferro da stiro piatto durante il sonno. Il copricapo non deve essere confuso con i tererês, che sono una tecnica artigianale di avvolgere un filo attorno a una treccia. I parrucchieri professionisti usano varie tecniche per realizzare la cuffia, alcune delle quali puoi fare a casa. Indipendentemente dal modo in cui scegli, il risultato dovrebbe essere fili lisci e setosi.

Metodo di base

Dopo aver stirato i capelli o prima di andare a dormire, spazzolali. Dividi i capelli dove vuoi: al centro o di lato. Prendi un lato della stanza e pettina la testa. La direzione del cappuccio è la tua preferenza. Se hai un taglio di capelli a strati, potresti doverlo tenere in posizione con forcine o una clip.


Prendi i capelli rimanenti e pettina intorno alla testa nella stessa direzione dell'altra parte usando un pennello. Fissare tutto con punti metallici o una clip a becco d'anatra. Se lo si desidera, utilizzare un po 'di spray fissativo per finire.

Metodo carta da pellicola

Dopo aver avvolto i capelli intorno alla testa, è necessario un ulteriore passaggio per mantenerli morbidi e al sicuro. Un modo è usare un cappuccio di plastica per mantenere i capelli a posto. Questo metodo non è consigliato per dormire, poiché la plastica può far sudare il cuoio capelluto e provocare l'effetto crespo alla radice dei capelli.

Taglia un'estensione di carta da pellicola delle dimensioni del tuo braccio. Centra la plastica sulla parte posteriore della testa e avvolgila intorno, un'estremità alla volta. Taglia un altro foglio di carta della stessa dimensione e fai lo stesso, concentrandoti sulla copertura della parte superiore della testa.

Siediti sotto un asciugacapelli del tipo che hai in salone per fare le permanenti per 15-30 minuti. Rimuovere la plastica. Pettina i capelli per lisciarli.

Metodo sciarpa di seta

Dopo aver pettinato i capelli intorno alla testa, metti un po 'di silicone o crema per capelli idratante nel palmo della mano. È sufficiente un importo pari a una moneta. Strofinare tra i palmi e applicare sui capelli, ammorbidendoli per maggiore lucentezza.


Centrare una sciarpa di seta sulla parte posteriore della testa e fissarla con una clip o un morsetto. Prendi un'estremità e avvolgila intorno alla testa. Fissare con morsetto o clip. Prendi l'altra estremità e avvolgila, facendo un angolo verso l'alto per coprire la corona. Attaccalo allo stesso modo. Se vuoi, puoi mettere un diadema elastico attorno al cappuccio per tenerlo meglio.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Ultimi Post