Come trasferire CorelDRAW a CAD

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
PT AutoCad to CorelDraw
Video: PT AutoCad to CorelDraw

Contenuto

CorelDRAW è un programma di disegno 2D che gli artisti utilizzano per produrre poster, pagine virtuali e altri documenti e contenuti. Il programma non è un'applicazione CAD (Computer Aided Design) completa, che è un software che consente agli utenti di manipolare rappresentazioni tridimensionali di oggetti. Tuttavia, gli utenti di CorelDRAW possono utilizzare diversi approcci per convertire i propri oggetti CorelDRAW in dati che possono essere facilmente importati in programmi CAD come AutoCAD o Blender. Uno dei vantaggi di eseguire questa conversione è la possibilità di aggiungere profondità 3D ai lavori CorelDRAW.

Passo 1

Apri CorelDRAW e fai clic sullo strumento di disegno "rettangolo". Lo utilizzerai per creare la planimetria di una semplice casa, che verrà convertita in un formato 3D in un'applicazione CAD.


Passo 2

Fare clic in un punto qualsiasi della finestra grafica e trascinare verso il basso e verso destra per creare un rettangolo di qualsiasi dimensione. Fare clic con il mouse per terminarlo. Rappresenta la vista dall'alto, conosciuta in architettura come vista "in pianta" della casa.

Passaggio 3

Fare clic sul menu "File", fare clic su "Salva" e selezionare l'estensione "DXF" dall'elenco dei formati.

Passaggio 4

Digita "casa.dxf" nella casella "Nome file".

Passaggio 5

Premere "OK" nella finestra di dialogo che apparirà offrendo le opzioni di esportazione.

Passaggio 6

Aprire un'applicazione CAD, come Blender, AutoCAD o 3DS Max. Fare clic sul menu "File" del programma scelto, quindi su "Importa".

Passaggio 7

Seleziona il tipo di file "DXF" nell'elenco "Tipo di file", sfoglia fino a trovare il file "casa.dxf", salvato al passaggio 4, e aprilo. La tua applicazione CAD caricherà il rettangolo che hai creato in CorelDRAW.

Passaggio 8

Fare clic sul rettangolo per selezionarlo e convertirlo in 3D selezionando la funzione "Estrudi". Se stai usando Blender, premi "Tab" per entrare in modalità "Modifica" e premi "E" (Espelli). Trascinare il mouse su una breve distanza e fare clic per completare l'estrusione (questo processo estende le forme 2D agli oggetti 3D).


Se stai usando 3DS Max, fai clic sul pulsante "Modifier" sul lato destro dello schermo e seleziona il modificatore "Eject" dall'elenco. Fare clic sull'impostazione "Quantità" per eseguire l'estrusione e rilasciare il mouse per completarla.

Se stai usando AutoCAD, digita "Espelli", trascina il mouse verso l'alto ed estrudi. Fare clic con il mouse per completarlo.

Passaggio 9

Fare clic sulla funzione "Rendering" dell'applicazione Cad per produrre una vista ombreggiata realistica della casa in 3D. In Blender, premi "F12". In AutoCAD, digitare "Rendering". Premi "F9" sul 3DS Max.

La maggior parte dei giardinieri vede il giardinaggio non olo come un piacevole paatempo, ma anche come un ottimo modo per riparmiare denaro. Un modo per aicurarti di riparmiare più denaro poibil...

Il gel di rivetimento è un prodotto in reina pea che viene utilizzato per lo trato eterno nei progetti in fibra di vetro. Di olito viene applicato u uno tampo mentre la fibra di vetro viene aggiu...

Articoli Interessanti