Contenuto
Gli acari di ragno sono piuttosto piccoli, ma il loro effetto sulle piante è drammatico. Questi minuscoli insetti (meno di mezzo millimetro di lunghezza) si nutrono dei nutrienti nelle cellule della pianta e possono infestare una pianta prima ancora che ti accorgi che qualcosa non va. Sebbene gli insetti siano difficili da rilevare, i sintomi di un'infestazione non lo sono. Cerca foglie ingiallite, germogli deformati e minuscoli pezzi di ragnatela bianchi negli angoli delle piante e sotto le foglie. Quindi, prepara un rimedio casalingo per sbarazzarti degli acari.
Isolato
Isolare immediatamente la pianta colpita da tutte le altre. Gli acari di ragno si trovano più spesso nelle piante da appartamento, quindi dovrebbe essere facile rimuovere la pianta da dove ce ne sono altre che crescono. Se è impossibile spostarlo, proteggere le piante più vicine con un telo di plastica quando si inizia il trattamento per sbarazzarsi di questi acari.
Risciacquare
Porta la tua pianta fuori e posizionala su una superficie dura. Rimuovi tutte le parti della pianta che sono già morte o coperte di ragnatele o acari. Quindi utilizzare un tubo o un'idropulitrice per applicare una buona spruzzata d'acqua. Questo rimuoverà una grande quantità di acari dalla pianta. Continua con il processo e lava anche lo strato superiore del terreno, poiché potrebbero esserci acari che vivono sul terreno intorno alla pianta. Non è necessario ripiantarlo, ma puoi aggiungere altro terreno nero per sostituire ciò che rimuovi con il tubo.
Mescolare
Prepara un rimedio casalingo per sbarazzarti degli acari. Unisci 4 L di acqua con due cucchiai di detersivo e un cucchiaio di olio vegetale. Mescolate bene o mettete gli ingredienti in una bottiglia da cinque litri e agitate. Versare il composto in un flacone spray, quindi aggiungere un cucchiaino di alcol. Agita di nuovo e usa la miscela immediatamente, poiché l'alcol alla fine evapora.
Spray
Spruzzare la miscela su tutta la pianta, coprendo le foglie e gli steli. Assicurati che anche la parte inferiore delle foglie sia satura. Farlo tre volte al giorno per tre giorni dovrebbe eliminare gli acari una volta per tutte.