Contenuto
Le allergie alimentari sono molto comuni nei cani e la maggior parte risulta dall'eccessiva esposizione ad alcuni ingredienti comuni nella dieta. Tuttavia, può essere difficile sapere quali sono il problema. Nutrire il tuo cane con una dieta di eliminazione fatta in casa è una parte importante del trattamento delle allergie. Offrendo il mangime prodotto con una nuova fonte di carboidrati e proteine, tu e il tuo veterinario potete determinare quali alimenti causano la reazione e quali il vostro animale domestico può mangiare.
indicazioni
Molti cani sono allergici al pollo poiché è un ingrediente comune nelle diete industrializzate (immagine di carne magra di pollo da Maria Brzostowska da Fotolia.com)-
Scegli nuove fonti di proteine e carboidrati: alimenti che il tuo cane non ha mai mangiato prima. Alcune scelte comuni come fonte di proteine includono coniglio, maiale, tacchino, anatra, agnello e capra. Le scelte di carboidrati comuni includono orzo, riso, miglio, patate o patate dolci. Evita gli ingredienti presenti nel mangime che il tuo cane mangia.
-
Bollire o infornare 450 g di carne. Non aggiungere condimenti o olio: possono contaminare la dieta e influire sui risultati. Lasciare raffreddare la carne e tagliarla a pezzetti.
-
Sciogliere 1 cucchiaino di cloruro di potassio in acqua e far bollire riso, patate o altri carboidrati per produrre 10 tazze di amido cotto. Scolare il liquido rimanente e lasciarlo raffreddare.
-
Sciogliere e mescolare 1 1/3 cucchiaini di carbonato di calcio, 1 cucchiaino di fosfato bicalcico, 1 dose di multivitaminico non aperto e non aperto e 5 cucchiai di olio vegetale nuovo come l'olio d'oliva.
-
Aggiungere i carboidrati già freddi alla miscela di integrazione, quindi mescolare la carne macinata. Ogni 9 kg di peso del tuo cane, alimentalo con 450 g di questa miscela. Se non vuoi calcolare l'importo, chiedi l'aiuto del tuo veterinario.
-
Alimenta l'animale con la dieta eliminatoria per 12 settimane. Non permettergli di mangiare nessun altro tipo di cibo durante quel periodo. Se i sintomi si riducono o si estinguono alla fine di questo periodo, nutrili con la vecchia razione. Se i sintomi ritornano, puoi confermare che si tratta di un'allergia alimentare. I comuni segni di allergia includono problemi digestivi, eruzioni cutanee e prurito.
-
Esegui test individuali sul cibo. Nutrire l'animale con la dieta eliminatoria per 12 settimane, quindi introdurre un nuovo mangime, come la carne. Se i sintomi non compaiono, il tuo cane non è allergico a quel cibo. Questo può richiedere molto tempo, ma ti permetterà di determinare lentamente quali ingredienti il tuo animale domestico può mangiare.
avvertimento
- Non iniziare mai una dieta eliminatoria senza consultare il veterinario.
- Evita di dare giocattoli da masticare, spuntini, briciole e medicine aromatizzate al tuo cucciolo quando lo stai somministrando alla dieta eliminatoria.
Cosa ti serve
- Nuova fonte di proteine
- Nuova fonte di carboidrati
- Cloruro di potassio
- Carbonato di calcio
- Fosfato bicalcico
- Olio vegetale
- Supplemento multivitaminico