Contenuto
Un raffreddore fa già abbastanza anche senza l'irritazione di un naso rotto. Non puoi sempre evitare di strofinarti il naso quando starnutisci. Un naso screpolato può essere trattato con pochi semplici passaggi e attenzione alle zone sensibili del viso.
Passo 1
Soffiati il naso usando salviettine con lozione. Sono un po 'più costose delle normali sciarpe, ma possono valerne la pena. Oltre ad essere più morbide, hanno anche la proprietà di aggiungere piccole quantità di umidità al naso secco.
Passo 2
Applicare uno strato sottile di vaselina sul naso e sulla pelle sotto le narici per alleviare l'irritazione. Anche se stai già usando un fazzoletto con lozione, come nel passaggio uno, questo passaggio aiuta a inumidire la pelle e proteggere il naso dagli elementi, soprattutto quando fa freddo o piove.
Passaggio 3
Lavati il viso con il sapone per la pelle sensibile. La tua pelle potrebbe essere infiammata e vulnerabile all'attrito. Fai attenzione quando lavi il viso. Usa le mani e le dita per strofinare la delicata area del naso invece di usare il fazzoletto. Picchietta leggermente il viso per asciugarlo invece di usare un panno, quindi applica una piccola quantità di lozione per pelli sensibili.
Passaggio 4
Bevi molta acqua per mantenere idratato tutto il tuo corpo. L'umidità è la chiave per guarire la tua pelle. Evita bagni lunghi e caldi e, se possibile, usa un umidificatore in modo che l'aria della tua casa non sia troppo secca.