Come trattare il bruciore di stomaco nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Tutti sono preoccupati quando un cane si ammala. Se ha il bruciore di stomaco, noto anche come reflusso, può ammalarsi gravemente. Tuttavia, è importante comprendere i sintomi per trattarlo, in modo che il tuo cane possa ricevere le cure necessarie.

Diagnosi e trattamento del bruciore di stomaco nei cani

Passo 1

Comprendi cosa provoca il bruciore di stomaco nel cane. Il bruciore di stomaco o il reflusso sono causati da liquidi acidi nello stomaco o nell'intestino, che ne invertono il flusso nell'esofago, irritando il rivestimento del muco. Secondo il sito web PetMD, il bruciore di stomaco è abbastanza comune nei cani e può manifestarsi a qualsiasi età, sebbene i cani più giovani siano maggiormente a rischio. Il sito Web Pet Dog Nation avverte che anche i cani in sovrappeso con una dieta povera sono a maggior rischio.

Passo 2

Presta attenzione ai sintomi del bruciore di stomaco nel cane. I sintomi del reflusso acido includono vomito, perdita di appetito e perdita di peso. Cerca segni di dolore durante la deglutizione. Controlla anche la salivazione e la febbre grave, poiché questi sono sintomi che potrebbero avere un grave caso di reflusso. Mantieni i tuoi pasti regolari e non sovralimentarti, poiché ciò può aumentare i problemi di bruciore di stomaco.


Passaggio 3

Tratta il cane con antiacidi. Controlla i livelli di dosaggio in base al peso. Impastare le pastiglie antiacido con il dorso di un cucchiaio e mescolare la polvere nella razione umida. Se il cane è schizzinoso, prova a mescolare la polvere nella carne senza condire o uova sode. Cerca di far digiunare il cane per un giorno o due. Questo può ridurre l'infiammazione dell'esofago.

Passaggio 4

Rivolgiti al veterinario se ha un grave problema di bruciore di stomaco. Un veterinario può eseguire un'esofagoscopia, che prevede l'utilizzo di una piccola telecamera per verificare la presenza di danni all'esofago. Chiedigli di valutare se il cane ha bisogno o meno di questa procedura, che può diagnosticare problemi più gravi come tagli o tumori nell'esofago e ernie iatali.

La maggior parte dei giardinieri vede il giardinaggio non olo come un piacevole paatempo, ma anche come un ottimo modo per riparmiare denaro. Un modo per aicurarti di riparmiare più denaro poibil...

Il gel di rivetimento è un prodotto in reina pea che viene utilizzato per lo trato eterno nei progetti in fibra di vetro. Di olito viene applicato u uno tampo mentre la fibra di vetro viene aggiu...

Articoli Freschi