Contenuto
La fossa è un sistema di smaltimento delle acque reflue che combina una fossa settica e un sistema di assorbimento monocomponente. Nel tempo, fango e grasso si accumulano sulle pareti della fossa e l'accumulo di questi materiali la farà riempire più velocemente. Fortunatamente, è possibile utilizzare la liscivia per aiutare ad abbattere il grasso che si accumula sul muro. Con le giuste istruzioni, puoi trattare rapidamente la fossa con la liscivia.
Passo 1
Non cercare di pompare da solo la fogna. Assumi una fossa settica per eseguire questo servizio. Solo un idraulico qualificato può pompare legalmente un pozzetto. È necessario pulirlo prima di utilizzare la soda caustica.
Passo 2
Identifica la dimensione della fossa in metri cubi. Il coperchio del pozzetto deve elencare le dimensioni in litri o questo valore sarà elencato nei piani di costruzione dell'edificio. Se non si riesce a individuare le dimensioni del pozzetto, chiedere al responsabile della pulizia di fornire le dimensioni in litri dopo la pulizia. Sarà in grado di determinare le dimensioni del pozzo in base alla quantità di liquido che ne è stato pompato.
Passaggio 3
Indossa una camicia e pantaloni a maniche lunghe. Indossare anche occhiali protettivi e guanti di gomma. Copri il più possibile la tua pelle per assicurarti che la liscivia non cada su di te.
Passaggio 4
Aggiungere 45 kg di soda caustica per ogni 7,5 m³ di capacità della fossa. Distribuire bene il prodotto utilizzando una pala da giardino. Assicurati che la soda caustica cada sulle pareti della fossa e sul pavimento.