Contenuto
L'antica tradizione di indossare maschere alle feste a tema, come Halloween, risale a migliaia di anni fa. Le antiche feste celtiche hanno introdotto costumi, maschere e la tradizione del dolcetto o scherzetto il 31 ottobre. Nei tempi moderni, Halloween è stato trasformato in una festa altamente commerciale, con grandi quantità di caramelle e maschere dell'orrore vendute nei negozi ovunque. Tuttavia, puoi mantenere viva l'autenticità di questa data spaventosa nella tua casa creando le tue maschere di terrore.
Scegliere un colore e un oggetto
Scegli i colori e il carattere. Quando si crea una maschera dell'orrore, i colori più scuri come l'arancione, il nero o il rosso sono ideali da usare, poiché rappresentano meglio elementi spaventosi come il male e il sangue. Puoi anche usare colori contrastanti, come il verde neon e il viola.
Quando si tratta di personaggi, c'è un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere, come streghe, vampiri, mostri e persino zucche spaventose con occhi e denti orribili. Spiriti e goblin sono anche personaggi che possono servire da ispirazione per la tua maschera dell'orrore.
Materiali per la tua maschera
Realizzare la tua maschera dell'orrore può essere la parte più divertente dell'intera esperienza. Usa qualsiasi materiale desideri, inclusi pennarelli colorati, cartone, scarti, bottiglie vuote, secchi e cartone. Fare clic sul collegamento di riferimento di seguito per ulteriori materiali che possono essere utilizzati.
L'uso della cartapesta è molto divertente per i bambini, perché comporta un lavoro manuale e fa molto casino. Se scegli di utilizzare questo materiale, non aver paura di sporcarti le mani. Il processo richiede tempo e di solito comporta un'attenta verniciatura in seguito per completare il look, ma il prodotto finito vale il tempo speso a farlo e la maschera può essere riutilizzata in future feste ed eventi di Halloween. Il cielo è il limite quando si sceglie cosa usare per creare una maschera del terrore.
Esempio di una maschera da spirito
Per una maschera di cartapesta spaventosa, usa una lattina vuota, pezzi di giornale, vernice e spago. Mescola una tazza di farina e 5 tazze di acqua per fare la cartapesta. Esistono diverse ricette, usa quella che preferisci. Strappare diverse lunghe strisce verticali di vecchio giornale. Assicurati che le strisce siano larghe circa 1 pollice. Quindi taglia verticalmente il contenitore vuoto dall'alto verso il basso. Taglia dei fori a forma di occhio nelle due scanalature su ciascun lato del manico e getta il resto della lattina.
Dopo aver tagliato il contenitore, immergi i pezzi di giornale nella miscela di cartapesta e posizionali sulla lattina. Assicurati di rimuovere la miscela in eccesso prima di incollare i pezzi di giornale. Quando il gallone è completamente coperto, mettilo in frigorifero e lascialo asciugare per un giorno. Dopo che la maschera è asciutta, dipingi la base rosso sangue e grandi cerchi verdi intorno agli occhi. Delinea i bordi degli occhi con vernice gialla e macchie nere attorno all'intera maschera per ottenere un effetto. Lasciare asciugare la vernice per diverse ore e quindi, utilizzando un perforatore, praticare due fori sui lati opposti della parte superiore della maschera e legare uno spago in ciascuno di essi. Ora puoi indossare la tua maschera spaventosa in molte feste di Halloween a venire.