Cosa rappresentano gli orecchini da uomo che indossano?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Mi Sono Fatto L’Orecchino! - Pro & Contro da Uomo
Video: Mi Sono Fatto L’Orecchino! - Pro & Contro da Uomo

Contenuto

Gli uomini hanno indossato orecchini dall'inizio della civiltà. Orecchini di giada, risalenti al 3000 a.C., sono stati trovati nel sud-est asiatico. Molti di questi orecchini adornavano uomini, non donne. Le domande moderne sul significato dell'uso di orecchini per gli uomini sono radicate nelle fobie sulla sessualità e sul genere. La base di queste fobie è la convinzione che il sesso sia una stretta relazione binaria, che possa essere solo l'uno o l'altro e che tutto ciò che non identifica chiaramente il sesso di cui fai parte può diminuire la tua mascolinità e renderti un omosessuale. Questa concezione del genere richiede un approccio "tutto o niente" all'espressione sessuale. La realtà, tuttavia, è che le tendenze sono motivate da un momento storico specifico, ed è per questo che perde i suoi significati originali.

Occupazione

Dalla prima volta che quell'uomo primitivo si trafisse con un dente o un pezzo di osso, gli orecchini divennero uno dei tanti ornamenti che simboleggiavano il potere: la capacità di conquistare qualcosa di più grande e pericoloso di se stesso, al fine di proteggere lui stesso, la tribù e fornisce l'approvvigionamento alimentare locale. L'uso di corna e denti è stato particolarmente apprezzato, poiché hanno dimostrato quanto fosse stata difficile la battaglia per la sopravvivenza, dimostrando la capacità dell'uomo di accoppiarsi, cacciare e condurre. Da questi ornamenti in osso, gli orecchini si sono evoluti per includere qualsiasi sostanza rara e difficile da ottenere che potesse essere modellata o scolpita e resa più bella per attirare l'attenzione e trasmettere il messaggio che chi lo indossava era una persona importante.


Storia

Quando l'uomo iniziò a costruire civiltà che dipendevano meno dalla conquista della natura per la sopravvivenza, gli orecchini iniziarono ad essere fatti di pietre preziose e metalli invece di ossa di animali e nemici sconfitti. Così, orecchini e altri gioielli divennero simboli di potere, ricchezza e proprietà. Le donne sono state presentate con orecchini e altri gioielli quando sono diventate spose. Coloro che preferivano servire i potenti e i ricchi piuttosto che cercare il proprio potere e ricchezza, ricevevano orecchini e altri gioielli in cambio della loro promessa di servizio. I nuovi schiavi venivano spesso incatenati e impediti di fuggire. Man mano che mantennero la loro lealtà ai loro padroni, la dimensione delle catene diminuì fino a diventare pezzi simbolici usati come orecchini o braccialetti. Questa è, in parte, la storia della schiavitù che coinvolge molte domande sull'uso di orecchini da parte degli uomini.

Idee sbagliate

Indossare un orecchino non rende un uomo più gay che indossare un "kilt" (gonna scozzese) o un "djellabah" (abiti). L'uomo che lavora nella stanza accanto, l'operaio edile sul patibolo sopra di te, e persino l'autista dell'autobus cittadino potrebbero essere il "Gay dell'anno" e non lo sapresti mai, perché non tutti i gay indossano orecchini. Nemmeno la maggior parte di loro. Indossare un orecchino non significa nemmeno che ti stai preparando per un incontro sessuale gay. L'unica cosa che significa indossare un orecchino è che sei a tuo agio con la tua identità. Lavori a modo tuo e definisci i tuoi stili in base a ciò che ti fa sentire attraente, sicura ed elegante. Il perpetuarsi dell'idea che indossare un orecchino, cosmetici, unghie dipinte, abiti ben adornati e scarpe col tacco alto ti renda gay o transessuale ha come sfondo, in gran parte, la violenza contro i transessuali. Questa violenza include insulti verbali, sguardi disgustati, commenti critici, discriminazione a casa e al lavoro, depressione fino al suicidio, rapine, stupri e omicidi. La violenza è istituzionalizzata, le cliniche e gli ospedali non formano squadre per trattare i transessuali con dignità e rispetto, la polizia commette attacchi atroci basati sulla percezione della variazione di genere, oltre alle persone comuni che contribuiscono alla perpetuazione degli stessi stereotipi che guidano i transessuali nascondere.


Senso

È significativo che gli uomini si sentano più a loro agio nell'indossare orecchini e nell'esprimere il loro senso dello stile in altri modi: capelli tinti, tessuti per abiti leggeri, un'ampia gamma di opzioni di colore e persino prendersi più cura della propria pelle e dei propri capelli. capelli. Quando vengono rimosse le distinzioni che separano ciò che è considerato giusto per gli uomini e ciò che è considerato giusto per le donne, vengono eliminate anche le fonti di discriminazione che causano sofferenza a coloro che non si conformano alle espressioni di generi binari.

Effetti

Prenditi il ​​tempo per esaminare i tuoi atteggiamenti nei confronti dell'espressione di genere e vedere quanto sono plasmati dalla paura della disapprovazione sociale o dalla paura di essere considerato omosessuale o transessuale da ciò che indossi, dalle tue azioni e persino dal matrimonio. La prossima volta che sei tentato di dire qualcosa a qualcuno in base alla tua speculazione sul suo orientamento sessuale, non farlo. Quando vedete esempi di oppressione istituzionalizzata, combatteteli. Parlare. Non far parte della maggioranza silenziosa che consente di calpestare i diritti di coloro che non ti piacciono, perché potresti essere la prossima persona disapprovata. Ricordate le parole del pastore Martin Niemoeller alla fine della seconda guerra mondiale: "Prima sono venuti per i comunisti, e io non ho detto nulla, perché non ero comunista. Poi sono venuti a prendere gli ebrei e non ho protestato, perché non lo ero Così sono venuti dai cattolici e io non ho detto niente, perché ero protestante. Così sono venuti da me, e in quel momento non c'era nessuno che parlasse per me ".


Metti un po 'di upene in ogni tanza con una menola di legno opea. erve come una caratteritica di viualizzazione per oggetti decorativi, ia in un alotto o ala da pranzo e dare un po 'di peronal...

Pieira è quel ibilo entito quando qualcuno inpira o epira. peo, il repiro ibilante è una complicazione di ama, enfiema o bronchite. i verifica all'interno delle pareti dei bronchi, ituat...

Leggi Oggi