Contenuto
- Operazioni di manipolazione
- Problemi di sicurezza e hardware
- Accesso a mercati non sfruttati
- Molto consolidamento
Un sistema di elaborazione delle transazioni è un sistema di database informatico che bilancia e controlla gli acquisti di beni e servizi all'interno di una rete aziendale. Un esempio comune potrebbe essere quando un consumatore acquista un prodotto da un negozio online. Il sistema di elaborazione delle transazioni coordina lo stoccaggio e la distribuzione dell'articolo, il credito e la transazione bancaria e la gestione di inventario, vendite, profitti e buste paga. Questo sistema complesso presenta molti vantaggi e svantaggi.
Operazioni di manipolazione
Per alcuni aspetti, il vantaggio principale di un sistema di elaborazione delle transazioni può anche essere uno svantaggio: la gestione di diverse migliaia di transazioni contemporaneamente. Questo sistema deve coordinare simultaneamente migliaia, anche milioni, di acquisti, addebiti sui conti bancari dei clienti, informazioni di "private banking" e l'indirizzo di ciascun consumatore e inviare o elaborare l'ordine a loro. Questo sistema è utile per qualsiasi azienda che voglia rendere più facile la vendita di beni e servizi per i consumatori. Tuttavia, questo sistema complesso può essere difficile da gestire se l'azienda non è abbastanza grande da utilizzare un sistema di elaborazione delle transazioni.
Problemi di sicurezza e hardware
I sistemi di elaborazione delle transazioni sono una combinazione di software e hardware utilizzati per gestire enormi quantità di dati sui consumatori e aziendali. Per questo motivo, i virus possono violare la sicurezza di quel sistema, soprattutto perché le informazioni riservate dei consumatori sono archiviate nel database. Inoltre, qualsiasi malfunzionamento hardware, come un'interruzione di corrente, può danneggiare un sistema ben integrato che serve milioni di consumatori. Se un'azienda dispone delle risorse, può investire nella sicurezza informatica per garantire la protezione dei consumatori e disporre di hardware per il backup dei dati o dei generatori di elettricità.
Accesso a mercati non sfruttati
Un sistema di elaborazione delle transazioni rende più facile per i consumatori di tutto il mondo utilizzare i servizi di un'azienda attraverso un semplice sistema online. Insup Lee, del Dipartimento di informatica e scienza dell'informazione presso l'Università della Pennsylvania, afferma che i sistemi di elaborazione delle transazioni consentono alle persone di tutto il mondo di accedere a un'attività e acquistare i beni e i servizi offerti. In un mercato mondiale globalizzato, il potenziale di crescita è rafforzato quando il sistema di trasformazione è implementato correttamente.
Molto consolidamento
Avere un sistema di elaborazione delle transazioni richiede molto lavoro. Per avere questo sistema, questa azienda ha bisogno di tecnici per essere in grado di mantenere il sistema 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. L'azienda avrà anche bisogno di una perfetta integrazione con altri reparti, come trasporti, elaborazione buste paga, contabilità e inventario. L'azienda dovrebbe anche creare nuovi reparti, che possono includere trasporti internazionali o un dipartimento di tecnologia dell'informazione. Tutte queste variabili potrebbero creare timori che ci sarebbe molto consolidamento. Alcune aziende non sono in grado di essere l'unico fornitore di tutti i servizi ai consumatori.