Contenuto
I condizionatori d'aria forniscono aria fresca e comfort alla tua casa, ma forniscono anche un facile accesso ai parassiti. Quando viene installato un condizionatore d'aria, viene praticato un foro nella parete in modo che i tubi flessibili dell'unità raggiungano il compressore, consentendo l'ingresso di insetti e roditori.
Controlla il buco nel muro
Controlla l'esterno della tua casa e cerca spazi vuoti o buchi che permettano ai parassiti di entrare. Quando il tubo dell'aria condizionata passa attraverso la parete al compressore sull'altro lato, il foro è solitamente più largo del tubo. Lo spazio aperto tra il muro e il tubo viene normalmente sigillato durante l'installazione. Ma, nel tempo, il calafataggio si deteriora e lascia spazi vuoti tra il tubo e il muro. Il foro aperto consente l'ingresso di aria fredda durante l'inverno e anche di ratti e insetti.
Insetti
Cimici, formiche e forbicine cercano aree per proteggersi dal clima, e questo spazio è perfetto per l'ingresso di questi insetti. Puoi sigillare il buco calafatando il muro. Il calafataggio acrilico è facile da applicare e riempie fori molto piccoli. Il processo è relativamente durevole, ma la sua durata diminuisce nel tempo, rendendolo inadatto per grandi spazi. Altre guarnizioni, come il poliuretano, riempiono fori molto più grandi a causa della loro migliore adesione, ma sono difficili da usare perché non si lisciano facilmente. Un'altra opzione sarebbe la schiuma isolante a bassa espansione, che riempie gli spazi vuoti nel muro, ma non lascia una finitura liscia. È difficile da applicare, la manutenzione non è semplice, ma funziona bene, poiché la schiuma si espande e riempie l'intera fessura nel muro. Fai la tua scelta in base alla dimensione del foro e all'aspetto desiderato.
Roditori
I ratti possono entrare nelle case attraverso piccole aperture, anche attraverso buchi delle dimensioni di una matita. Possono masticare sia il calafataggio che la schiuma. Per tenere lontani i roditori, posiziona un anello di metallo attorno al foro, riempiendo lo spazio con lana d'acciaio o una rete metallica delle dimensioni dell'apertura. Questi metodi impediranno il passaggio dei roditori, ma non bloccheranno completamente l'ingresso di aria fredda e altri insetti. Utilizzare una rete metallica per tappare il foro e quindi sigillare lo schermo per una protezione completa.
Suggerimenti
Poiché la lana d'acciaio arrugginisce e macchia il muro, prova a utilizzare inserti in acciaio inossidabile o rame che possono essere usati per sigillare. Questi prodotti funzionano all'interno e all'esterno della casa attorno a fori di accesso, tubi e altre aree soggette a parassiti. Puoi anche usare trappole e trappole. A differenza del veleno, le trappole eliminano immediatamente i parassiti e impediscono loro di marcire all'interno di un apparecchio o di un muro.