Contenuto
Uno scarico per doccia è l'apertura nel pavimento che consente di scaricare l'acqua in sicurezza attraverso il suo sistema di tubazioni. Se la guarnizione attorno allo scarico si guasta o si deteriora, l'acqua inizierà a fuoriuscire e non sarà in grado di defluire nella posizione corretta. È possibile evitare i danni che questo tipo di perdita potrebbe causare sigillando lo scarico della doccia con silicone.
Passo 1
Rimuovere la vecchia guarnizione dallo scarico utilizzando la lama dello stilo. Passare il bordo della lama tra lo scarico e la guarnizione per separarli, quindi rimuovere la guarnizione.
Passo 2
Taglia l'estremità del tubo di silicone con le forbici per creare un angolo di apertura di 45 gradi nella parte inferiore del tubo. Ciò ti consentirà di posizionare il silicone in profondità nella giunzione di scarico.
Passaggio 3
Tenere la punta del tubo di silicone esattamente nell'apertura dello scarico e strizzarla con una pressione costante. Ciò manterrà uno strato regolare di silicone.
Passaggio 4
Spostare il tubo attorno allo scarico finché il riempimento non è completo in un cerchio solido. Assicurati che non ci siano spazi o interruzioni nel ripieno,
Passaggio 5
Bagna il dito e fallo scorrere lungo il silicone per levigarlo. Premere la guarnizione e stenderla tra lo scarico e il pavimento della doccia.