Contenuto
Grazie agli Ultimate Fighting Championships (UFC) e ad altre competizioni e leghe di accesso in tutto il mondo, gli eventi Mixed Martial Arts (MMA) si svolgono praticamente in tutte le principali città d'America. Sebbene alcuni stati non abbiano ancora legalizzato o autorizzato questo sport, ci sono buone probabilità che un evento del genere si svolga in un'arena vicino a te una volta approvata la legislazione. Se decidi di assistere a un combattimento o se vuoi gareggiare o allenarti, cosa dovresti indossare?
Gli sponsor sono un buon punto di partenza
Hai un lottatore preferito o sei un grande fan di un marchio sponsor che supporta le MMA? In tal caso, attirerai l'attenzione delle persone con lo stesso gusto per chiederti di più su cosa indossi.
Se ti piace davvero un combattente in particolare e sai molto su di lui, indossa qualcosa che mostri lealtà. Altri fan ti parleranno quando noteranno che sei fan quanto loro.
Lo sponsor di abbigliamento più artistico ed elaborato è di gran lunga Affliction. Questa azienda è così seria quando si tratta di MMA che ha avuto una breve incursione come promotori dello sport, fornendo alcuni dei più grandi guadagni nella storia del ring fight. Sebbene le discussioni con l'UFC lo abbiano indotto a lasciare per un po ', al momento hanno un accordo con i proprietari del campionato e sono di nuovo i benvenuti nell'ottagono.
TapOut non è solo un altro sponsor UFC. Il marchio è ufficialmente di proprietà dell'UFC e il motivo per cui ci sono così tante magliette negli eventi MMA è perché è un'azienda che esiste dall'inizio di questo campionato. Indossa una maglietta TapOut e dimostrerai alle persone che sei un fan di questo sport o forse un combattente. La linea di abbigliamento si adegua e crea sempre nuovi e interessanti loghi e prodotti. Hanno di tutto, dall'acqua TapOut a uno spettacolo televisivo. È un cliché combattere con i vestiti TapOut, ma allo stesso tempo è qualcosa che non passa mai di moda. Anche se non è del tutto originale indossare abiti di questo marchio, sembrerai un vero fan.
Il numero di marchi di abbigliamento coinvolti con MMA e altri sport da combattimento sta aumentando in modo esponenziale. Le possibilità di trovare qualcosa di unico nel luogo in cui vivi, e che poche persone avranno, sono alte. Le aziende affermate si sono concentrate su questo pubblico che vendono vestiti online e in occasione di eventi vanno da ADX a Xtreme Couture e, a volte, hanno nomi di battute pazzi, come "Gesù non ha chiesto di andarsene". Cogli l'occasione e trova qualcosa di unico se vuoi distinguerti.
Cosa indossano i combattenti
I combattenti che partecipano a combattimenti MMA indossano pantaloncini e possibilmente parastinchi, a seconda di ciò che la lega specifica consente. I pantaloncini MMA sono generalmente realizzati con un materiale impermeabile all'umidità e al sudore e sono progettati per combattimenti, prese e movimenti in piedi in un combattimento MMA. In alcuni campionati possono essere consentiti anche collant e altri leggings, ma la maggior parte dei combattenti indossa solo pantaloncini. C'è un elenco crescente di produttori di pantaloncini da combattimento.
Poiché il pagamento dei combattimenti MMA non è ancora paragonabile a quello che la maggior parte dei pugili guadagna per combattimento, è attraverso la sponsorizzazione che i combattenti pagano i loro conti. I cortometraggi sono diventati un cartellone pubblicitario per un combattente per mettere tutti i loghi, i soprannomi e gli slogan degli sponsor, oltre agli stili personali. Alcuni famosi marchi di pantaloncini includono Sprawl e TapOut.
I combattenti non indossano magliette e i combattenti indossano una maglia o simili. Tutti i combattenti devono essere scalzi nella maggior parte delle competizioni professionistiche e amatoriali considerate sanzionate da MMA.
Non essere arrogante
Probabilmente non è una buona idea indossare magliette con scritto "Ti finirò" in mezzo a poche migliaia di persone che potrebbero effettivamente colpirti da un giorno all'altro. Ricorda che i fan delle MMA spesso partecipano a questo sport a un certo livello. A meno che tu non sia una cintura nera nelle risse tra ubriachi, è consigliabile diffidare di questo tipo di atteggiamento nei confronti delle persone che sanno cosa fare quando litigano. Per non parlare del fatto che un evento MMA aumenta le possibilità di scontri. È solo un brutto posto dove andare se sei il tipo di persona a cui piace combattere.
I fan di MMA sono davvero amichevoli e accoglienti. Sebbene la popolarità di questo sport stia crescendo rapidamente, non è ancora completamente sviluppata. Il passaggio da un fan occasionale a uno che vuole sempre saperne di più di solito inizia con qualche altro fan fanatico che risponde a tutte le tue domande. È importante che molti fan rimuovano lo stigma negativo che l'MMA porta in alcuni circoli e mostri alla gente che è uno sport sicuro, civile e accettabile, e non uno spettacolo secondario. Lo stereotipo più impreciso dei fan dei combattimenti è che sono persone violente. Solo perché ti piace guardare i combattimenti, forse anche litigare, non ti rende una persona aggressiva.
Se davvero non riesci a trovare qualcosa di carino da indossare, vai presto al posto, con un po 'di soldi, e compra dei vestiti nuovi. Aiuterai lo sport e sosterrai il settore, soprattutto se l'azienda da cui acquisti è uno sponsor dei combattenti.