Contenuto
La pesca è solo una specie (Prunus persica) di cultivar. Le pesche bianche sono generalmente più dolci e meno acide e le pesche gialle tendono ad avere un sapore acido. Il vino può essere preparato da entrambi i tipi e le stesse ricette possono essere utilizzate anche per le pesche noci. I seguenti passaggi ti mostreranno come preparare il vino alla pesca.
Passo 1
Pesate le pesche. Potresti aver bisogno di circa 10 pesche (circa 1 kg), ma questa quantità può variare notevolmente a seconda del tipo di pesca. Lavatene un quarto e rimuovete le macchie marroni. Lascia la buccia, ma elimina tutta la frutta dal nocciolo.
Passo 2
Mettere i pezzi in un sacchetto di filo di nylon e schiacciarli nel primo contenitore per estrarre quanto più succo possibile. Aggiungere tutti gli ingredienti tranne l'acqua, lo zucchero e il lievito.
Passaggio 3
Versare acqua calda e mescolare accuratamente. Mescolare lo zucchero fino a ottenere un peso specifico (la sua densità rispetto all'acqua) 1.1. Questo di solito richiede circa un chilo, ma il peso specifico deve essere calcolato, poiché esistono molte varietà diverse di pesche. Coprite e lasciate riposare per un giorno.
Passaggio 4
Aggiungere il lievito e lasciare fermentare la miscela per 3-5 giorni, fino a quando la densità è 1,04. Filtrare il liquido in un contenitore secondario e chiudere il coperchio. Filtrare di nuovo entro tre settimane.
Passaggio 5
Filtrare in bottiglia dopo tre mesi e lasciare maturare il vino per un anno.