Contenuto
La domanda di buoni servizi di barbiere sarà sempre forte. Inoltre, servizi come pedicure, manicure e pulizia del viso stanno diventando più comuni in questi luoghi. Queste offerte extra rendono questa linea di business ancora più redditizia. Se hai le competenze e l'esperienza per fornire servizi di qualità o puoi assumere uno staff per farlo, aprire il tuo barbiere può essere un affare su misura per te.
indicazioni
Aprire il tuo barbiere può essere un affare su misura per te. (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)-
Trova una posizione conveniente.Come con qualsiasi altra società di servizi, la posizione è un fattore chiave da considerare quando si apre un negozio di barbiere, soprattutto se si desidera incoraggiare le persone per strada ad entrare nel proprio stabilimento. Devi cercare una posizione che sia posizionata strategicamente e facilmente accessibile. Un negozio all'angolo o in un incrocio dove il traffico umano è alto è la posizione più comoda per allestire un barbiere.
-
Ottieni una licenza commerciale. Ricerca statuti locali e requisiti legali per la gestione di un barbiere, che include i requisiti minimi di equipaggiamento, requisiti di dimensioni del negozio, strumenti, illuminazione e impianti idraulici. La tua camera di commercio locale potrebbe aiutarti a ottenere queste informazioni.
-
Prepara un budget per i costi operativi e iniziali del tuo barbiere. I costi iniziali vanno dal costo del leasing dello spazio di un negozio a quello del capitale per l'acquisto di attrezzature, materiali e materiali necessari. Determinare la fonte per tale finanziamento, ad esempio un risparmio personale o un prestito d'affari.
-
Ottenere un codice di imposta sulle vendite. Ciò ti consentirà di acquistare forniture e materiali all'ingrosso. Acquista da diversi fornitori all'ingrosso e confronta i prezzi e gli sconti che ciascuno offre per determinare il più economico per il tuo negozio.
-
Analizza i diversi metodi che puoi utilizzare per vendere i tuoi servizi di barbiere e creare una base di clienti. Questo può variare dalle cartoline che offrono coupon ai nuovi clienti per il lancio di un sito Web per il barbiere.
-
Visita altri barbieri della zona per vedere quali tipi di servizi offrono. Controlla i prezzi che vengono addebitati. Determina come puoi distinguerti dalla concorrenza. Ad esempio, puoi offrire caffè e snack gratuiti o un'offerta per un taglio di capelli gratuito quando un cliente completa 10 tagli di capelli.
-
Ricorda che nessuno dimentica mai un brutto taglio di capelli. Assicurati di avere le competenze e l'esperienza per offrire un servizio di qualità. Se non lo hai in particolare, affitta i barbieri che li hanno. Concentrati sulla gestione commerciale del barbiere.
-
Crea un piano aziendale che tenga conto di tutte le attività di ricerca e pianificazione che hai seguito in ciascuna delle fasi precedenti. Un business plan è importante per far funzionare bene la tua attività, ed è anche necessario se hai bisogno di un prestito.
-
Implementa il tuo business plan e apri il tuo negozio di barbiere. Mettere l'accento sul servizio clienti, in particolare nel mantenere un programma di pianificazione. Fare prenotazioni doppie o pianificare più clienti di quanti tu possa gestire non sarà una buona idea.
suggerimenti
- Consulta i sindacati delle piccole imprese per verificare se sei idoneo a ricevere sovvenzioni o prestiti che potrebbero concedere.