Contenuto
Prendersi cura della tappezzeria è importante, ma a volte accadono cose che sfuggono al tuo controllo. Una bruciatura di sigaretta è un problema comune con la tappezzeria e può essere imbarazzante per le persone vederla. Fortunatamente, ci sono modi per riparare questo danno.
Passo 1
Strofina la maionese sulla bruciatura. Può sembrare uno strano trucco, ma funziona davvero. Prendi un po 'di maionese e strofinalo nel foro di bruciatura del rivestimento. Lascia riposare la maionese per qualche minuto fino a quando i mobili non sono inzuppati.
Passo 2
Rimuovi la maionese. Lasciare riposare la maionese sulla bruciatura aiuta a rimuovere i segni neri lasciati dalla bruciatura della sigaretta. Rimuovere la maionese e la maggior parte di questi segni verrà rimossa.
Passaggio 3
Raschia il resto della bruciatura. Dopo aver rimosso la maionese, raschia i segni neri rimanenti con una marca o un'unghia, se la bruciatura è abbastanza piccola.
Passaggio 4
Posiziona un rasoio all'interno o sotto i mobili con il segno di sigaretta. Taglia un piccolo pezzo di stoffa da un'area che non può essere vista. Assicurati di tagliare un pezzo delle stesse dimensioni della bruciatura.
Passaggio 5
Fissa il tessuto appena tagliato sopra la bruciatura della sigaretta usando una colla per tessuti. Questo completa la riparazione.
Passaggio 6
Taglia il tessuto in modo che si adatti perfettamente al foro creato dalla sigaretta e in modo da poter vedere a malapena la riparazione. Se il tessuto ha un motivo, assicurati di tagliare la stessa area del motivo che è stato bruciato.