Come lenire la pelle irritata

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Heal And Sooth Damaged, Irritated, Sensitive Skin. Skincare Routine For Irritated Skin ✖ James Welsh
Video: Heal And Sooth Damaged, Irritated, Sensitive Skin. Skincare Routine For Irritated Skin ✖ James Welsh

Contenuto

La pelle può irritarsi per diversi motivi. Prodotti di bellezza, saponi in polvere e persino alcuni tessuti possono causare una reazione avversa sulla nostra pelle. Allo stesso modo, il corpo può reagire male al cibo e alle bevande e l'effetto appare sulla pelle. L'esposizione al sole, le variazioni ormonali e alcuni metodi di rimozione dei peli possono anche irritare la pelle. Generalmente, la pelle irritata diventa rossa o rosa, infiammata e sensibile al tatto. Puoi calmare la tua pelle con metodi semplici.


indicazioni

Creme o gel contenenti aloe vera possono lenire la pelle irritata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lavare l'area con un detergente delicato. Ciò assicurerà che l'agente che causa irritazione sia stato rimosso. Scegli un detergente speciale per la pelle sensibile.

    Lavare l'area con un detergente delicato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Metti un impacco freddo sulla zona irritata. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e alleviare il dolore. La pelle irritata è solitamente calda al tatto, quindi il freddo aiuterà a calmare la zona.

    Applicare un impacco freddo sull'area irritata (Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Applicare la crema di idrocortisone nell'area. L'idrocortisone aiuta a lenire la pelle e a ridurre il prurito.


    Applicare la crema idrocortisone sulla zona interessata (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  4. Scegli saponi e prodotti di bellezza che sono ipoallergenici. Il sapone in polvere, in particolare, può causare irritazioni su alcuni tipi di pelle. Scegli un sapone neutro in quanto contiene meno sostanze irritanti.

    Scegli un sapone neutro (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  5. Fai dei bagni caldi. L'acqua calda non farà altro che irritare la pelle. Nella vasca, la punta è di riempirlo con acqua calda e immergere per 20 minuti. Aggiungi due tazze di avena o una tazza di latte evaporato a ulteriori proprietà lenitive.

    Fai dei bagni caldi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  6. Metti il ​​gel di aloe vera sulla pelle irritata. Per una soluzione ancora più lenitiva, lasciare il gel in frigorifero per mezz'ora prima dell'applicazione.


    Applicare il gel di aloe vera (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
  7. Aprire una capsula di gel di vitamina E e applicare il contenuto direttamente sulla pelle irritata. La vitamina E è essenziale per la salute della pelle e questo gel aiuterà a curare l'irritazione.

    Applicare la vitamina E al gel (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  8. Utilizzare un umidificatore per mantenere l'aria umida. L'aria troppo secca aumenta l'irritazione e l'umidificatore aiuterà la pelle a riprendersi più velocemente. Se possibile, dormi con l'elettrodomestico nella tua stanza.

    Dormi con un umidificatore in camera da letto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Bevi molta acqua in quanto idrata la pelle dall'interno.

avvertimento

  • Se la tua pelle non ha un aspetto migliore, consulta un medico. Un dermatologo può prescrivere farmaci per lenire la pelle irritata.

Cosa ti serve

  • Detergente morbido
  • Impacco freddo
  • acqua
  • Crema idrocortisone
  • farina d'avena
  • Latte evaporato
  • Gel di aloe vera

La lama u un tagliaerba è una ottile corda di nylon che può facilmente romperi, rimanere impigliata nella puleggia o ucire dalla molla di recupero.In uno di queti cai, è neceario intall...

È molto bello goderi una limonata freca ulla terrazza con gli amici in una notte d'etate. Ma purtroppo anche le zanzare avranno un grande momento. Poiché poono tramettere malattie, come ...

Le Nostre Pubblicazioni