Contenuto
- Dimensioni standardizzate
- Importanza dell'evento
- Piegando il tovagliolo
- Impostazione della tabella
- Tessuto vs. Carta
I tovaglioli in tessuto sono disponibili in varie dimensioni, da quelli piccoli e informali utilizzati in uno spuntino, a quelli grandi, più formali, utilizzati nelle cene. Le dimensioni possono variare, ma i tovaglioli di stoffa sono tutti quadrati perfetti.
Dimensioni standardizzate
Sebbene i tovaglioli di stoffa abbiano dimensioni variabili, si trovano comunemente nelle seguenti misure: 41 cm x 41 cm, 45 cm x 45 cm, 51 cm x 51 cm e 53 cm x 53 cm.
Importanza dell'evento
I tovaglioli più grandi, come i tovaglioli da 51 e 53 cm, sono in genere per occasioni più formali, inclusi ristoranti di lusso, banchetti e cene di festa formali. Facilitano la piegatura e ti permettono di coprire tutto il tuo grembo durante la cena.
Piegando il tovagliolo
Tovaglioli in tessuto più grandi facilitano pieghe più elaborate. Sono usati per avvolgere per coprire le posate, quindi le loro dimensioni devono essere adattate alla lunghezza degli utensili.
Impostazione della tabella
I tovaglioli in tessuto sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi alle diverse dimensioni del tavolo su cui verranno posizionati. Su un tavolino bastano quelli da 41 o 45,5 cm per accogliere forchette, coltelli e cucchiai, mentre un tavolo più grande offre ampio spazio per tovaglioli da 51, 53 e fino a 55 cm, piegati a coprire l'argenteria. A una cena o un banchetto, i tovaglioli più grandi possono anche essere piegati in modo decorativo e posizionati al centro del piatto.
Tessuto vs. Carta
I tovaglioli di stoffa sono in genere più grandi dei tovaglioli di carta. I tovaglioli di stoffa sono usati in occasioni più formali quando è più economico lavarli e riutilizzarli che buttarli via. I tovaglioli di carta per bevande sono quadrati piegati di 25 cm, mentre quelli per snack misurano 33 cm. I tovaglioli di carta sono in genere più piccoli e leggeri, sono più economici e sono un'opzione monouso.