Contenuto
Il Nintendo DS offre agli utenti un'esperienza di gioco ad alta velocità visivamente ricca su un piccolo schermo. Occasionalmente, gli utenti potrebbero notare un piccolo spazio sullo schermo "bloccando" un singolo colore a causa dell'uso di animazioni di memoria intensiva, liquido distribuito in modo non uniforme sullo schermo o persino un errore di fabbricazione. A seconda della causa del tuo pixel bloccato, ci sono alcuni passi da fare per risolvere il problema e tornare a un'esperienza di gioco impeccabile.
indicazioni
-
Pulisci lo schermo del tuo Nintendo DS. A volte ciò che sembra essere un pixel bloccato è semplicemente un residuo come una sporcizia, una fuliggine o qualcosa di lucido attaccato alla tela. Utilizzare un panno (ma non bagnato) per pulire delicatamente lo schermo per assicurarsi che la macchia non lasci un segno permanente.
-
Contatta l'assistenza Nintendo telefonicamente o tramite il modulo di assistenza clienti online di Nintendo (vedi Risorse). Chiedi un ripristino DS per un pixel bloccato o morto se il tuo dispositivo è ancora in garanzia.
-
Determina se il tuo pixel è "bloccato" o "morto". I pixel bloccati rimarranno generalmente bianchi o colorati, mentre i pixel morti tendono ad apparire neri la maggior parte del tempo. I tentativi di riparare i pixel intrappolati non funzioneranno se il pixel è effettivamente morto, di solito a causa di un transistor difettoso.
-
Carica una parte di un gioco con una sequenza di film d'animazione. Pulire delicatamente lo schermo con lo stilo durante la riproduzione dell'animazione.
-
Prova ad allentare il pixel applicando una pressione diretta e delicata sull'area interessata. Scollegare il monitor DS e con un panno morbido, applicare pressione direttamente sul pixel inceppato. Accendi il DS mentre mantieni la pressione in quel punto, ma non applicare pressione altrove sullo schermo o sull'unità. Contare fino a dieci e rilasciare la pressione.
-
Scarica un programma di test dei colori gratuito, come il tester LCD per Nintendo DS di Kleevah (vedi Risorse). Segui le istruzioni di installazione e carica il programma nella scheda di memoria flash per eseguirlo sul tuo DS. Il programma di test dei colori lampeggerà in rosso, verde e blu per cercare di eliminare i pixel.
avvertimento
- Non applicare mai una pressione eccessiva sullo schermo o sull'hardware di DS.
Cosa ti serve
- Nintendo DS o DS Lite
- stilo
- Scheda flash