Contenuto
La ricerca di un indirizzo IP da un indirizzo MAC (Media Access Control) viene eseguita utilizzando il comando ARP. ARP esegue il mapping dell'indirizzo MAC fisico su IP. L'indirizzo MAC è una singola riga alfanumerica, programmata in una scheda di rete che identifica il computer. L'indirizzo IP è il numero assegnato alla scheda di rete. Utilizzando ARP, l'utente può trovare un indirizzo IP, dal MAC o viceversa.
indicazioni
Individuare l'indirizzo IP dal MAC o viceversa (Immagine del router bianco di robootb da Fotolia.com)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e selezionare "Esegui". Nella casella di testo, digitare "cmd" e fare clic sul pulsante "OK" per aprire un prompt di DOS.
-
Digitare "arp" al prompt della riga di comando per un elenco di opzioni da utilizzare con il comando arp.
-
Digitare "arp -a" nella riga di comando prompt per elencare un numero di indirizzi MAC con i loro indirizzi IP. Una volta ottenuto l'indirizzo MAC, scorrere verso il basso per trovare il suo indirizzo IP. L'indirizzo MAC viene visualizzato nella colonna "Indirizzo fisico" con l'indirizzo IP nella colonna "Indirizzo Internet". Vedere l'esempio nel passaggio successivo.
-
Valuta i risultati. L'esempio seguente mostra un output ARP. La prima colonna è l'indirizzo IP, il secondo è l'indirizzo MAC e il terzo è il tipo IP assegnato: statico o dinamico.
Indirizzo Internet Tipo di indirizzo fisico
192.168.0.1 01-a3-56-b5-ff-22 statico