Contenuto
Ci sono molte ragioni per cui vuoi creare la tua trappola per gatti. Il tuo animale domestico potrebbe essere nervoso o difficile da trattare e non tornare a casa quando ne hai bisogno. Puoi anche avere un gatto selvatico - o due o tre - vicino a casa tua e vuoi portarlo da un veterinario per castrarlo. Le trappole domestiche efficaci possono essere fatte in molti modi, dalle semplici scatole di cartone alle scatole di metallo.
indicazioni
Tenere un gatto, sia esso selvaggio o domestico, richiede un'attenta pianificazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli una scatola di legno coperta con una rete o una rete o una cassa di latte per la gabbia.
-
Punteggio la gabbia su un lato con un bastone, che può essere una penna stilo o tubi in PVC di piccole dimensioni, ma abbastanza alto per il gatto di entrare.
-
Metti una esca dall'odore forte come tonno, pesce affumicato o pollo all'interno della gabbia.
-
Metti una corda sull'asta. Per far cadere la gabbia sul gatto, è necessario legare un lungo filo alla canna, facendo chiudere la trappola quando si tira la corda da una distanza.
-
Permettere al gatto di far cadere la gabbia quando non si sta cercando richiede di appendere l'esca su un'estremità della corda, e quindi legare l'altra estremità all'asta. Quando il gatto muove l'esca, anche la corda legata si muoverà, sbilanciando l'asta e facendo cadere la gabbia.
suggerimenti
- Metti la trappola in una zona tranquilla dove il gatto la troverà sicuramente.
- Una volta che la cassa cattura il gatto, vai lì il più velocemente possibile, dato che un gatto forte sarà probabilmente in grado di liberarsi.
- Una volta catturato, posiziona il coperchio nella gabbia. Questo ti aiuterà a calmarti.
avvertimento
- Se il gatto è selvaggio, indossa guanti e un abito a maniche lunghe per evitare di graffiarsi o morsi.
Cosa ti serve
- gabbia
- stringa
- bastoni
- esca
- Copertura della gabbia
- guanti