Contenuto
I trattori vengono spesso utilizzati in ambienti aggressivi per lunghi periodi. È importante cambiare regolarmente l'olio motore del tuo trattore Ford per avere una lunga durata. Anche se cambiare l'olio può essere un lavoro sporco, è un compito da non trascurare. Una preparazione adeguata, come l'uso di guanti in lattice, può aiutare a ridurre l'ingombro e rendere il cambio dell'olio del trattore Ford più veloce e pulito.
Passo 1
Avviare il motore e azionare il trattore per 15-30 minuti. Assicurarsi che il motore abbia raggiunto la normale temperatura di esercizio. Parcheggiare il trattore; innestare il freno e puntellare le ruote.
Passo 2
Posizionare una bacinella sotto il tappo di scarico dell'olio. Assicurati che la teglia possa contenere 6 litri di olio. Indossa guanti in lattice, se lo desideri, e tieni a portata di mano uno straccio da laboratorio.
Passaggio 3
Utilizzare la chiave regolabile e rimuovere il tappo di scarico dalla coppa dell'olio. L'olio sarà ben caldo e si sgocciolerà velocemente, quindi preparati. Lasciare scaricare l'olio mentre si cambia il filtro dell'olio.
Passaggio 4
Sostituire il filtro dell'olio utilizzando la chiave regolabile per rimuovere il coperchio dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Rimuovere il tappo di scarico dall'alloggiamento del filtro dell'olio con la chiave regolabile e lasciare defluire l'olio nella vaschetta di scarico.
Passaggio 5
Reinstallare il tappo di scarico del filtro dell'olio. Rimuovere il vecchio filtro dell'olio e installare quello nuovo. Rimuovere la guarnizione dal vecchio tappo del filtro dell'olio e, dopo averne installato uno nuovo, riposizionare il tappo e serrare.
Passaggio 6
Pulire la rete metallica sopra il tappo di scarico della coppa dell'olio e reinstallare. Rimuovere il tappo dal serbatoio e aggiungere 6 litri di olio. Reinstallalo. Avviare il motore e controllare la normale pressione dell'olio e il funzionamento.