Perdita di capelli attorno agli occhi di un cane

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
41 - I due più gravi errori da evitare se il tuo pelosetto ha l’occhio a ciliegia.
Video: 41 - I due più gravi errori da evitare se il tuo pelosetto ha l’occhio a ciliegia.

Contenuto

I proprietari di cani a volte notano la perdita di peli sulla testa del loro cane, che si traduce in macchie glabre sulle orecchie e intorno agli occhi. Se anche il tuo cane si grattasse la testa, dovresti portarlo dal veterinario. La perdita di capelli e prurito può essere causata da una varietà di problemi di salute, dalla scabbia alla tigna o persino allergie


La scabbia può causare la perdita di capelli intorno agli occhi del cane (Immagine del cane di Jan Zajc da Fotolia.com)

cause

La perdita di capelli intorno agli occhi di un cane può essere causata da diversi fattori. La scabbia è una malattia della pelle causata da piccoli acari sulla pelle del cane e sui follicoli piliferi. Di solito si concentra sulla testa e vicino agli occhi. L'infezione da funghi, micosi, si trova spesso sulla testa e sulle orecchie di un cane e può anche causare la caduta dei capelli, anche intorno agli occhi.

Come gli esseri umani, i cani possono anche soffrire di allergie. Il tuo cane potrebbe avere prurito agli occhi, insieme alla perdita di capelli in quella zona, come parte di una reazione allergica a qualcosa nell'ambiente in cui vive, compreso il suo cibo.

sintomi

I sintomi della scabbia includono la perdita di capelli, che causa un punto calvo. Se gli acari sono vicini agli occhi del tuo cane, come in molti casi di scabbia, il cane potrebbe perdere i suoi capelli lì, che rivelerà la sua pelle squamosa. La micosi causa macchie glabre sulla testa di un cane, anche vicino agli occhi. La pelle nella zona della caduta dei capelli può diventare rossa. Se le allergie causano irritazione e prurito agli occhi del vostro animale domestico, può essere prurito e sfregamento fino a quando i peli vengono rimossi intorno agli occhi.


trattamento

Il veterinario può determinare che cosa causa la perdita di capelli intorno agli occhi del tuo cane. La scabbia è trattata con un farmaco insetticida, che può essere applicato localmente, per via orale o attraverso iniezioni. La tigna di solito può essere trattata con farmaci topici, sebbene i farmaci per via orale siano disponibili per i casi più gravi. Le allergie possono essere alleviate rimuovendo l'allergene dall'ambiente in cui vive il tuo cane. Iniezioni contro l'allergia e gli antistaminici possono portare sollievo al prurito intorno agli occhi del tuo cane.

Prevenzione e soluzione

Secondo il libro Che cosa sta cercando di dirti il ​​tuo cane, la scabbia può essere prevenuta se non permetti al tuo cane di contattare altri animali infetti. Proprio come la tigna, tenere il cane lontano da altri animali in aree che hanno rifugi o canili può aiutare. Se il cane è allergico a qualcosa dall'ambiente, aspirare spesso un aspirapolvere. Rimuovendo lo sporco e lavando il posto dove il tuo cucciolo non starà, puoi prevenire questi problemi, e anche dare bagni settimanali al tuo cane può aiutarti. L'allergia alimentare può essere superata modificando la dieta del vostro animale domestico.


considerazioni

L'ASPCA avverte che la scabbia può essere un pericolo per la salute del tuo cane in quanto la put ti mette a rischio di sviluppare un'infezione batterica secondaria. La tricofitosi deve essere trattata rapidamente in quanto altamente contagiosa e può essere trasmessa ad altri cani così come agli esseri umani. Quando si tratta di scabbia, tigna e allergie, non appena il cane viene trattato e il problema viene risolto, la perdita di capelli intorno agli occhi dovrebbe fermarsi e i peli dovrebbero ricrescere in breve tempo.

L'acqua piovana può depoitari attorno alle fondamenta di una caa, o peggio, filtrare otto le fondamenta, facendola affondare. Ciò può cauare terreno irregolare, crepe nei mattoni e ...

Aggiungere piante al tuo acquario ti darà un apetto più naturale e dare al tuo pece un poto dove naconderi quando i ente treato. Puoi anche uare le piante per nacondere le parti importanti d...

Nuove Pubblicazioni