Come scavare una fossa per drenare l'acqua piovana

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come scavare una fossa per drenare l'acqua piovana - Articoli
Come scavare una fossa per drenare l'acqua piovana - Articoli

Contenuto

L'acqua piovana può depositarsi attorno alle fondamenta di una casa, o peggio, filtrare sotto le fondamenta, facendola affondare. Ciò può causare terreno irregolare, crepe nei mattoni e altri problemi strutturali. Una soluzione a questo problema è scavare una trincea dalle fondamenta della casa per dirigere l'acqua lontano da essa. Questa trincea può essere convertita in uno scarico di dispersione o portare a un pozzo asciutto.


indicazioni

Le forti piogge possono causare problemi di ritenzione idrica (immagine pioggia di Aqua Pixie da Fotolia.com)
  1. Scava la trincea lontano da casa, preferibilmente su un pendio. La trincea può avere solo una pala di profondità e un grado discendente, allontanandosi dalla casa.

  2. Scava la trincea finché non ti senti a tuo agio con l'acqua che viene allontanata dall'area problematica.

  3. Aggiungi un tubo di plastica pieno di ghiaia e copri la trincea. Questo è chiamato uno scarico di dispersione, e permetterà all'acqua di disperdersi in modo uniforme attraverso il tuo giardino.

avvertimento

  • Controllare sempre i tubi, le linee elettriche, le linee di cavi e altre strutture prima di scavare.

Cosa ti serve

  • pala
  • Tubo di plastica
  • Brita

A volte con il giardinaggio, premere il pollice a terra non è abbatanza per capire e le piante hanno biogno di eere annaffiate. Crea i tuoi enori di umidità per il giardino utilizzando geo e...

Gli appaionati di ozono rifericono i riultati fenomenali di queta terapia. Queto trattamento conite in un proceo di utilizzo di agenti oidanti naturali. L'ozono decompone microrganimi di qualiai t...

Post Interessanti