Contenuto
Alcuni sistemi di pagamento richiedono che le ore di lavoro del dipendente siano messe in centesimi su un computer. Se il punto di clock registra le ore di lavoro in ore e minuti, è necessario convertire il tempo in centesimi e includere le informazioni di pagamento con precisione. Quando si calcola il pagamento sulla calcolatrice, è molto più facile utilizzare i centesimi di un'ora con un punto decimale per aggiungerli. Un calcolatore usa unità di 100 e gli orologi usano unità di 60 minuti. La conversione delle ore in centesimi fornisce le ore lavorate in unità di 100.
indicazioni
Gli orologi temporali indicano il tempo in minuti e secondi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Vedi l'ora sul punto card in ore e minuti. Ad esempio, un dipendente ha lavorato 7 ore e 58 minuti su un punto orario che segna ore e minuti.
-
Dividi i minuti per 60 poiché ci sono 60 secondi in un minuto. In questo esempio, 58 diviso per 60 fornisce 0,967.
-
Arrotonda il numero nella casa dei cento su o giù. La centesima casa è il secondo numero dopo il punto decimale. Se il terzo numero dopo il punto decimale è cinque o più, arrotondare il numero dei centesimi su. Se quel numero è quattro o meno, lascia la casa dei cento così com'è. In questo esempio, poiché 7 è nel millesimo posto (il terzo numero dopo il punto decimale), il numero viene arrotondato a 0.97. Pertanto, il numero di ore lavorate in centesimi di ora è 7,97 ore.
Cosa ti serve
- calcolatrice