Come prepararsi a correre 5 km in due settimane

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Top 5km Run Workouts | Run A Faster 5km
Video: Top 5km Run Workouts | Run A Faster 5km

Contenuto

Se non sei abituato a correre, allora ci vorranno almeno due o tre mesi per prepararsi per una corsa di 5 km. Tuttavia, se ti senti a tuo agio a correre per 3 km, puoi prepararti in modo soddisfacente in due settimane per questa gara. Se esiti durante l'allenamento, questo non significa che dovrai annullare la tua partecipazione alla gara. Invece, corri il più velocemente possibile e cammina il resto. Ricorda che l'unica persona con cui stai gareggiando è te stesso.


indicazioni

Allenarsi per una corsa di 5 km con l'accompagnamento di un istruttore può essere molto divertente. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pianificare di correre tre giorni a settimana fino a due giorni prima della gara.

  2. Esegui per 30 minuti due giorni alla settimana. Prova a mettere una pausa tra questi giorni.

  3. Camminare per circa un'ora o fare esercizi ausiliari come il nuoto e il ciclismo per tre giorni alla settimana. Ad esempio: lunedì, mercoledì e venerdì.

  4. Scegli un giorno della settimana per correre a grandi distanze. Nella prima settimana, corri 3 km. Nel secondo, corri 4 km. Il giorno della gara, sarai in grado di correre i 5 km.

  5. Prendi l'ora del giorno per allenarti per la corsa di 5 km. Se ad esempio la gara è di buon mattino, prova ad allenarti presto. Tuttavia, la cosa più importante è correre a un certo punto della giornata.


Può cauare angocia coprire una perdita di acque reflue nella tua toilette, ma tai tranquillo. Il problema potrebbe non eere coì grave come embra, ebbene richieda un'attenzione immediata....

Cotruici una torre con cannucce e natro adeivo e impara i principi di bae della fiica. La chiave per la cotruzione della paglia è l'equilibrio. Il cotruttore deve ditribuire il peo in modo un...

Per Te