Contenuto
Uno dei metodi più comuni e sicuri per inchiodare il legno nel calcestruzzo consiste nell'utilizzare chiodi o viti. Tuttavia, questi metodi richiedono esercitazioni specializzate e trapani che molti proprietari di case non vogliono o non vogliono acquistare da utilizzare una sola volta. Utilizzare un adesivo da costruzione per fissare il legno al cemento è un altro modo di attaccare, che richiede solo pochi strumenti economici. La preparazione del calcestruzzo prima di incollare il legno è il segreto per garantire una forte adesione.
indicazioni
Incollare il legno nel calcestruzzo richiede una piccola preparazione e l'adesivo corretto (legno per costruire l'immagine di Joann Cooper da Fotolia.com)-
Spazzare o aspirare la superficie del calcestruzzo per rimuovere sporco e detriti.
-
Strofinare la superficie del calcestruzzo con una spugna umida per rimuovere la polvere. Lascia asciugare completamente.
-
Tagliare l'ugello della colla dall'adesivo per formare una linea di circa 6 mm di larghezza e caricare la pistola caulk.
-
Passa una linea di colla sotto il legno che sarà incollato al cemento. Evitare di far passare la colla a 12 mm dal bordo in modo da non perdere. Se il pezzo è molto largo, applicare l'adesivo su più linee, a 25 mm di distanza, al di sotto di esso fino a raggiungere 12 mm dal bordo.
-
Metti il legno nel cemento. Tenerlo fino a quando non è completamente incollato. Se è sul pavimento, posiziona un oggetto pesante sopra per incollarlo. Se è sul muro o su un'altra superficie, la pinzatura sarebbe più facile. È difficile definire il tempo di legame. Varia a seconda della temperatura e dell'umidità, ma è consigliabile tenere la tavola per qualche minuto.
Passaggio 1
avvertimento
- Fai attenzione a non attaccare le mani. Se lo fai, puliscilo immediatamente.
Cosa ti serve
- Scopa o aspirapolvere
- spugna
- Adesivo per vetro, adesivo, per edilizia
- Pistola per silicone