Contenuto
Quando un paziente psichiatrico sta assumendo il farmaco correttamente, raramente si osserva una crisi violenta o emotiva. Ma quando il farmaco non funziona o un paziente malato di mente non lo sta prendendo, potresti trovarti di fronte alla sfida di come calmarlo. La mediazione di una crisi emotiva può essere difficile, specialmente se è stata costruita per alcuni giorni o è accompagnata da un comportamento irregolare o pericoloso. Ma calmare un angosciante paziente psichiatrico può essere fatto con un po 'di allenamento e fortuna.
indicazioni
Calmare un paziente psichiatrico può essere fatto con un po 'di allenamento e fortuna. (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Determina perché il paziente psichiatrico è turbato o ha bisogno di calmarsi cercando di parlare con lui o con i familiari. A seconda della diagnosi, potrebbe essere arrabbiato per qualcosa che potrebbe non sembrare un grosso problema per te, ma è un problema importante per lui.
-
Parla con il paziente psichiatrico. A volte basta calmarlo, è una conversazione tranquilla, concentrata soprattutto su di te che ascolta le sue preoccupazioni. Usa l'ascolto attivo, rimodellando ciò che dice; come: "Capisco che quello che stai dicendo è ...".
-
Chiama il medico del paziente psichiatrico. Può prescrivere farmaci che possono aiutare il paziente a calmarsi se è a casa o in ospedale. Se può chiamare una farmacia locale, il farmaco può essere spesso disponibile entro un'ora.
-
Determina se il paziente psichiatrico ha assunto farmaci e / o ha frequentato regolarmente sessioni di consulenza. Chiedigli direttamente se ti fidi della sua risposta o chiedi ai familiari. Potrebbe aver bisogno di assumere farmaci speciali in situazioni in cui perde il controllo. Chiama il consulente che ha familiarità con la situazione del paziente poiché potrebbe avere modi per calmare il paziente.
-
Non toccare il paziente psichiatrico a meno che tu non abbia molta familiarità con esso. Il contatto con un paziente con malattia mentale può innescare un episodio violento o portare a manifestazioni fisiche di affetto a cui potresti non essere a tuo agio (come coccolare o coccolare).
-
Non dire a un paziente psichiatrico di "controllarsi" o "smettere di piangere". I malati mentalmente non possono controllare la loro chimica o le emozioni del cervello; è per questo che hanno chiesto aiuto.
-
Chiama il tuo numero di emergenza locale se sembra che il paziente psichiatrico non si calmi, sia un suicida, o sia un pericolo per se stesso o per gli altri. La polizia oi vigili del fuoco sono appositamente addestrati per calmare i pazienti con malattie mentali.