Contenuto
I coltivatori di alberi da frutto apprezzano non solo quanto siano attraenti, ma anche i frutti funzionali della raccolta della frutta. Quando l'albero cresce bene e produce frutta, non c'è bisogno di letame, secondo Richard Jauron del Department of Horticulture presso l'Iowa State University. Ma se non sta andando bene, prova un letame fatto in casa per migliorare la salute e l'alimentazione.
Con il letame fatto in casa, il tuo albero può ancora una volta dare un frutto sano e forte (Nick White / Digital Vision / Getty Images)
Quando concimare
Otterrete risultati migliori dal vostro concime per alberi se viene usato all'inizio di settembre o appena prima del periodo di germogliamento e fioritura. Se i tuoi alberi da frutto sono davvero sofferenti durante la stagione di crescita, usa di nuovo il fertilizzante in estate. Non utilizzare fertilizzanti alla fine della stagione poiché ciò può causare un eccessivo ritardo di crescita danneggiando l'albero.
Cibo fatto in casa
Ogni tipo di albero da frutto è diverso ma, quando è necessario l'uso, un fertilizzante organico è sicuro per la maggior parte. Ogni albero ha bisogno di azoto come nutriente. Probabilmente hai un'abbondanza a portata di mano: erba. Ma gettarlo intorno alla base dell'albero non aiuterà. Deve essere trasformato in fertilizzante. Preparare fertilizzanti fatti in casa per gli alberi da frutto con letame è la migliore nutrizione per i tuoi alberi.
Linea il fondo di un contenitore di compostaggio con 8 cm di erba. Aggiungere uno strato di 8 cm di foglie secche, bucce e pezzi di verdure in decomposizione. Possono essere aggiunti gusci d'uovo, vecchi fondi di caffè o bustine di tè. Mescolare gli strati, quindi avviare nuovamente il processo attraverso l'erba. Ripeti il processo fino a riempire il contenitore del compost. Lascia che il fertilizzante fermenti durante l'inverno prima di nutrire i tuoi alberi all'inizio della primavera. Mescola la miscela ogni una o due settimane per garantire risultati migliori.
Aggiungere 0,5 a 1 kg di letame animale alla miscela per aumentare il valore nutrizionale. Secondo la Scuola di Agricoltura e Scienze della Vita dell'Università dell'Arizona, il letame fresco non dovrebbe mai essere usato negli alberi da frutto. Assicurarsi che il letame sia decomposto o marcito prima dell'uso. Fai tutto il fertilizzante di cui hai bisogno per la quantità e la dimensione dei tuoi alberi.
applicazione
Per alberi giovani e piccoli, usare due vanghe di letame fatto in casa a 15 cm di distanza dalla base. Gli alberi più vecchi richiedono da tre a quattro lame. Spread alle estremità del ramo più grande. Mescolare il letame con foglie o mescolare leggermente sul terreno e ottenere molta acqua.
considerazioni
Questo fertilizzante fatto in casa è ricco di azoto. Se hai problemi con i tuoi alberi, acquista un kit per il test del suolo, disponibile in quasi tutti i negozi di giardinaggio. Indagare la composizione del terreno ideale per il tuo albero. Non è raccomandato un fertilizzante eccessivo per alberi da frutto. Può causare la crescita delle foglie, ma la produzione di frutta può diminuire.