Contenuto
Le lavatrici che hanno l'apertura nella parte superiore hanno un asse circolare al centro della vasca, chiamato agitatore. Lo shaker ha lo scopo di mescolare l'acqua e i vestiti, quando vengono aggiunti il sapone e l'acqua, aiutando a rimuovere lo sporco negli indumenti. Durante il ciclo di agitazione, si muove avanti e indietro, in movimenti rapidi, per mescolare l'acqua. Durante la centrifugazione, l'agitatore ruota ad alta velocità per aiutare a rimuovere l'acqua dal bucato.
indicazioni
Agitatore per lavatrice (Immagine waschmaschine di Stefan Häuselmann da Fotolia.com)-
Inizia un nuovo lavaggio, ma non chiudere il coperchio non appena inizia il ciclo di lavaggio.
-
Individua il sensore che identifica se il coperchio è aperto. Generalmente, è un piccolo pulsante sulla parte dietro il coperchio, che viene affondato quando il coperchio è chiuso e rilasciato quando il coperchio è aperto.
-
Premere il sensore quando si finisce di aggiungere acqua alla macchina. Questo dovrebbe attivare il ciclo di agitazione. Se necessario, utilizzare un cacciavite o una penna per aiutare a premere il pulsante. L'agitatore dovrebbe iniziare a oscillare avanti e indietro, mescolando i vestiti nell'acqua. Se non si muove, ricontrollare che il sensore sia stato premuto. Se dopo la verifica continua a non muoversi, l'agitatore è rotto e deve essere riparato.
Cosa ti serve
- Vestiti per il bucato
- Cacciavite / penna