Contenuto
Se il tuo cuore batte forte, forte e veloce, puoi usare i rimedi omeopatici per alleviare i sintomi. L'omeopatia è sicura ed efficace e di solito non ci sono controindicazioni all'uso di rimedi omeopatici insieme a farmaci da prescrizione o da banco. Se sei in cura da un medico, parla con lui o con un omeopata delle terapie complementari. Se l'omeopatia non allevia i sintomi, o se peggiorano o si ripresentano, consultare un medico specializzato.
Cause sottostanti
Il cuore può battere forte per diversi motivi. Potresti provare ansia, paura o insonnia. Forse stai vivendo un attacco di panico o paura del palcoscenico. Potrebbe anche esserci qualche causa fisica per cui il cuore sta accelerando, come un problema alla tiroide. I rimedi omeopatici possono aiutare ad alleviare i sintomi, ma è bene considerare tutto ciò che si sente - fisicamente ed emotivamente - per trattare il problema nel miglior modo possibile. Se il problema è ricorrente, dovresti prendere in considerazione una valutazione medica. Segnala eventuali farmaci che stai assumendo, compresi i farmaci da banco, al tuo medico.
Come usare l'omeopatia
Quando usi l'omeopatia, scegli la formula più adatta ai tuoi sintomi. I rimedi omeopatici sono disponibili in compresse minime a forma di palla. Esistono in diversi dosaggi, come 30C. Quando hai scelto la formula giusta per te, prendi tre palline 30C e ripeti entro un'ora o due. Se non si verifica alcun sollievo dopo tre utilizzi, provare un altro rimedio. Se avverti sollievo, non prenda un'altra dose fino alla ricomparsa dei sintomi. Se hai in mano una formula più bassa, come 6X, 6C o 30X, potresti dover prendere le palline più spesso. Se hai una formula più forte, come 200X, 200C o 1M, prendi solo una dose.
Possibili rimedi
Se hai palpitazioni violente che ti fanno sembrare che il tuo cuore stia per saltare fuori dal corpo, l'Argentum nitricum è il rimedio ideale; è anche l'opzione migliore per le situazioni in cui provi ansia anticipata, come la paura del palcoscenico. È comune anche avere la diarrea a causa del nervosismo e avere voglia di parlare senza sosta. L'aconito è anche un buon rimedio per le palpitazioni cardiache violente; è una buona scelta se sei stato in una situazione di paura o shock e hai avuto un'improvvisa comparsa di sintomi. È normale che il polso sia rapido e si senta un'intensa sete di bevande fredde. Se ti senti ansioso e hai difficoltà a respirare, considera l'utilizzo dell'album Arsenicum. Se hai avuto una grande sorpresa o una grande gioia e il tuo cuore batteva all'impazzata, Coffea è una buona medicina. Se tutto il tuo corpo sembra pulsare, le palpitazioni sono intense e hai un terribile mal di testa, l'opzione migliore è Glonoine. Esiste anche un preparato commerciale chiamato co-Hypert, che contiene Barium carbonicum, che serve per assistere nella conduzione elettrica del cuore; Iberis amara, che serve a calmare il cuore in corsa; e Sumbulus moschatus, che serve a calmare il cuore agitato.