Come nutrire un maiale orfano con una bottiglia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Feeding An Orphan Piglet
Video: Feeding An Orphan Piglet

Contenuto

A volte un maiale respinge un maialino e non lo lascia succhiare o, in altre occasioni, ci sono molti cuccioli e il latte materno non è sufficiente per tutti loro. In caso di rifiuto, mancanza di latte o morte della madre, puoi anche cercare di allevare i maialini orfani, usando una bottiglia e un sostituto per il latte materno. Nutrire un maialino non è molto diverso da quello di nutrire un bambino.


indicazioni

Come nutrire un maiale orfano con una bottiglia (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Preparare il sostituto del latte materno per suini o capre secondo le istruzioni del prodotto. Lo si può trovare nei negozi agricoli, ma se non è disponibile, diluire un terzo del latte condensato in due terzi dell'acqua.

  2. Versare il latte in una casseruola o un contenitore per microonde.

  3. Su un fornello o un forno a microonde, riscaldare il latte alla temperatura corporea. Prova la temperatura versandoti una goccia sul polso. Se il latte è caldo, togliere la ciotola dalla fonte di calore per alcuni minuti; se fa freddo, continua a scaldarsi.

  4. Riempi una bottiglia con il latte e posiziona l'ugello del contenitore.

  5. Dai da mangiare al maialino, lasciandolo sdraiato sul suo stomaco.


  6. Dopo alcuni giorni, insegna al porcellino a bere in una ciotola. Versare il latte in una ciotola poco profonda, posizionarlo sul pavimento e immergervi il naso del maialino. Potrebbero essere necessari diversi tentativi, ma la maggior parte dei maialini impara a bere velocemente dalla ciotola e risparmia tempo.

suggerimenti

  • Se possibile, lascia che il maialino allatti il ​​latte materno per le prime 24 ore. Il latte contiene colostro, che trasferisce gli anticorpi dalla madre e fornisce al bambino maggiore immunità alle malattie.
  • Tenere il maialino in una zona calda e piena di spifferi. La temperatura ideale è tra 29,4 ° C e 32,2 ° C.

avvertimento

  • Il maialino richiederà un supplemento di ferro a due o tre giorni di età per prevenire l'anemia. Puoi somministrarli per iniezione o per via orale. Cerca il prodotto nei negozi di prodotti agricoli e animali.

Cosa ti serve

  • Sostituto del latte materno per suini o caprini o latte condensato e acqua
  • Casseruola o ciotola per microonde
  • Biberon
  • Capezzolo della bottiglia

La Chiea evangelica luterana in America (ELCA) e la Chiea luterana-inodale del Miouri (LCM) ono due organizzazioni religioe ditinte i cui membri ono la maggioranza dei eguaci che compongono la denomin...

Come vestirsi per l'opera

Robert Simon

Novembre 2024

Molte perone che vanno all'opera per la prima volta poono entiri intimidite al olo peniero di cegliere un vetito per l'occaione peciale. L'abbigliamento dei membri del pubblico a un'op...

Post Interessanti