Come alleviare il prurito e gli urti dai morsi delle formiche

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Rimedi naturali per le puntura di zanzare: come alleviare il prurito e le irritazioni
Video: Rimedi naturali per le puntura di zanzare: come alleviare il prurito e le irritazioni

Contenuto

Le screpolature delle formiche possono essere piccole, ma i loro morsi sono terribili. Con ogni puntura iniettano una piccola quantità di veleno nella loro vittima. Per la maggior parte delle persone, il veleno provoca solo una leggera reazione, con conseguente prurito e gonfiore intorno alla puntura, simile alla reazione del corpo quando viene punto da un'ape. Anche se sei scappato con una puntura o più, puoi cercare sollievo dal prurito e dal gonfiore finché il tuo corpo non guarisce da solo.


indicazioni

Gli sciacqui delle formiche sono noti per essere aggressivi (immagine di formiche rosse di Jesse-lee Lang da Fotolia.com)
  1. Pulire la pelle con sapone neutro e molta acqua. Se le bolle sono piene d'acqua nella zona del morso, evitare di farle esplodere.

  2. Avvolgi un impacco di ghiaccio con un panno pulito e applicalo sul sito del morso. Tenere il compresse per 10 minuti, quindi rimuovere per 10 minuti. Ripeti se necessario per alleviare il dolore e il gonfiore.

  3. Elevare l'area tritata per ridurre il gonfiore. Rimuovere gli indumenti stretti dalle aree vicino al morso per ridurre il gonfiore.

  4. Applicare una crema idrocortisone o una lozione calamina sul morso. Una miscela di tre cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di acqua ha lo stesso effetto del farmaco. Riapplica questa miscela un paio di volte al giorno per alleviare il prurito.


  5. Coprire eventuali bolle che si formano con una medicazione sterile. Se la voglia di grattarsi diventa un problema, usa la medicazione come misura preventiva.

  6. Prendi un antistaminico per via orale per alleviare il prurito e il gonfiore. Gli analgesici aiutano a bloccare la reazione del corpo al veleno iniettato da ciascuna formica.

  7. Prendi un antidolorifico come l'aspirina per aiutare con il dolore localizzato intorno ai morsi.

suggerimenti

  • Crea il tuo pacchetto di ghiaccio mettendo il ghiaccio in una borsa. Avvolgere la borsa con un panno prima di posizionarla nell'area del morso.
  • Il dolore e il prurito associati alla reazione del morso della formica dovrebbero passare entro un giorno o due.

avvertimento

  • Difficoltà a respirare, battito cardiaco accelerato, debolezza, vertigini e orticaria sono segni di una grave reazione allergica alla puntura della formica. Consultare immediatamente un medico al primo segnale di una reazione seria.
  • Le bolle che si formano a causa del morso possono durare per molti giorni. Non soffiare la bolla perché possono infettare. Se la bolla scoppia, mantieni l'area pulita e coperta con una benda.

Cosa ti serve

  • sapone
  • acqua
  • Impacchettato di ghiaccio
  • Panno pulito
  • Crema idrocortisone o lozione calamina
  • Bicarbonato di sodio
  • Bende sterili
  • Antistaminico orale
  • antidolorifico

Collegamento di una presa su una lampada

Laura McKinney

Novembre 2024

È empre poibile aggiungere una prea elettrica utilizzando la lampada come fonte di energia elettrica. Eitono due metodi per collegare le lampade a un interruttore aociato e un tale metodo conente...

The Blackhead Extractor è un lungo attrezzo metallico a forma di ago uato per aiutare a rimuovere acne. Una delle ue etremità ha una punta affilata che viene utilizzata per perforare pine pr...

Pubblicazioni Fresche