Contenuto
- Cuocere in anticipo
- Assicurati che l'impasto non si incolli
- Segui la ricetta
- Cuocere bene
- Applicando la glassa
La torta di compleanno è di solito il punto culminante della festa, piena di copertine colorate e abbellimenti che riflettono la personalità dell'ospite d'onore. Tuttavia, prima di decorare il dolce della festa di compleanno, è essenziale sapere come realizzare una torta con consistenza e gusto perfetto, che delizierà gli ospiti mangiandoli e ammirandoli.
Prepara una torta di compleanno umida e gustosa con il gusto preferito di tuo figlio (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Cuocere in anticipo
Se possibile, cuocere la torta un giorno prima della festa, in modo da evitare di dimenticare alcuni ingredienti essenziali o di non avere il tempo di cuocere e raffreddare la torta con tutta la fretta della giornata. Cuocere la torta il giorno prima o la sera prima ti lascerà un sacco di tempo per preparare un dessert se stai cercando di incorniciare un oggetto o un personaggio che il tuo bambino ama, come un aereo o un orsacchiotto. Cuocere in anticipo vi fornirà abbastanza tempo per passare la glassa e decorare il dessert, e lasciarlo sul punto di servire gli ospiti.
Assicurati che l'impasto non si incolli
Ungere e versare la farina nelle forme per evitare che gli strati di torta si attacchino quando vengono rimossi dal forno. Ciò aiuterà gli strati a mantenere la forma e faciliterà il processo di applicazione della glassa.Ungere l'interno delle forme con l'accorciamento vegetale e cospargere con la farina, in modo che gli strati della torta si allentino facilmente quando si raffreddano. È inoltre possibile utilizzare una miscela di accorciamento vegetale, olio vegetale e farina - mescolare tutto in un bicchiere e spazzolare le forme prima di scaricare l'impasto.
Segui la ricetta
Se si sta utilizzando una scatola per dolci già pronta, seguire le istruzioni per evitare che la torta si secchi troppo o non cotti. Se hai preso una ricetta da un amico o un familiare, è una buona idea fare una torta di prova una settimana prima della festa, così avrai il tempo di sperimentare e decidere se vuoi apportare qualche cambiamento, come aggiungere frutta o caramelle alla pasticceria , o qualche altro ingrediente speciale che rende la torta un aspetto migliore, come budino o crema di formaggio. Ciò assicurerà che non vi sia alcuna sorpresa quando servite i vostri ospiti.
Cuocere bene
Preriscaldare il forno circa 10 minuti prima di cuocere la torta. Impostare l'allarme del forno o utilizzare un allarme da cucina per assicurarsi di cuocere il dessert per l'ora esatta. Quando metti la torta nel forno, monitora periodicamente senza aprire la porta del forno e inserisci uno stecchino al centro della torta quando è pronto. Lo stuzzicadenti dovrebbe risultare pulito, indicando che il battitore ha arrostito perfettamente. Se lo stuzzicadenti esce con la pasta, ridurre leggermente la temperatura del forno e rimettere la torta per alcuni minuti, prestando molta attenzione.
Applicando la glassa
Lasciare raffreddare gli strati di torta per almeno 10 minuti prima di rimuovere dalle forme. Lasciarli raffreddare bene farà in modo che la glassa non si sciolga mentre stai decorando la torta. Dopo aver passato la glassa, rilassati per circa un'ora per riuscire a rompere la torta con facilità durante la festa.