Contenuto
Gli antibiotici sono utili e talvolta anche necessari per il recupero del corpo. Tuttavia, a volte causano alcuni effetti collaterali come la stitichezza e quindi molti disagi. Se non trattata, può causare danni significativi al tratto intestinale. Fortunatamente, ci sono diversi metodi, come bere succo di prugna, che aiutano a trattarlo.
La prugna e altri frutti possono contribuire alla buona salute del tratto intestinale (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
costipazione
Gli antibiotici sono usati per eliminare i batteri presenti nel corpo. Sfortunatamente, a volte possono attaccare batteri benefici, come quelli che risiedono nel tratto intestinale. Sono proprio questi organismi a conferire morbidezza e umidità che permettono alle torte fecali di passare adeguatamente attraverso l'intestino. Senza questi batteri, diventano duri e asciutti, passano nell'intestino con più difficoltà e costipazione. Pertanto, le feci diventano piccole e dure e i movimenti peristaltici si verificano molto spesso. Ci possono anche essere sensazioni di gonfiore e disagio addominale.
Succo di prugna
Questa bevanda può alleviare la costipazione in modo molto efficace, poiché agisce come un potente lassativo: l'urgenza di andare in bagno avverrà poco dopo averla consumata. Contiene sostanze lassative, come la diidrophenylsatin, per esempio, ma anche molti altri che aiutano a curare il problema. Il succo di prugna, quindi, non dovrebbe essere considerato solo un lassativo. Contiene anche zuccheri semplici come fruttosio, saccarosio e sorbitolo, che aiutano ad alleviare i sintomi. Secondo Colon-Cleanse-Information.com, questo succo aumenta notevolmente il volume di liquido nelle torte fecali che attraversano l'intestino e avvia le contrazioni muscolari responsabili dei movimenti peristaltici.
strategia
Il trattamento è più comunemente fatto anche con succo di mela. Bevi due o tre tazze di succo di prugna quando ti svegli prima di mangiare o bere qualcosa, e circa mezz'ora dopo aver bevuto un bicchiere di succo di mela e un'altra un'ora più tardi per integrare i movimenti intestinali. Se non vuoi bere succo di mela, puoi solo prendere il succo di prugna. In tal caso, si consiglia di bere un bicchiere di succo di prugna al mattino e un altro alla sera. Una volta ottenuto lo scarico, il consumo è limitato a un solo bicchiere al giorno.