Contenuto
Lo svedese, una lingua germanica con circa otto milioni di persone fluenti in tutto il mondo, è la lingua madre del paese europeo Svezia. Ci sono anche piccole comunità di persone che parlano svedese nei paesi vicini, come la Finlandia e la Danimarca. Usa lo stesso alfabeto del portoghese e ci sono molte somiglianze nel vocabolario e nella grammatica con la lingua inglese. Per questo motivo, è facile per gli studenti di lingua inglese imparare lo svedese in un periodo di tempo relativamente breve. Con uno studio e una pratica regolari, sarà possibile imparare a parlare svedese in un anno.
indicazioni
È possibile imparare lo svedese in un anno, con impegno e pratica (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Impara la pronuncia svedese. Comprendi che ci sono tre lettere aggiuntive nell'alfabeto svedese. Pronuncia la lettera "å", come la lettera "o" della parola "uovo", la lettera "ä", come la lettera "e" della parola "ebano" e la lettera "ö", come la lettera "o" parola "organo". Ascolta la corretta pronuncia dell'alfabeto svedese e fai pratica, ripetendo i suoni ad alta voce, seguendo l'audio. Presta particolare attenzione alle lettere che hanno lo stesso aspetto in portoghese e svedese, ma non hanno la stessa pronuncia, così come quelle che hanno somiglianze nel suono. La lettera "r" dovrebbe essere usata come in portoghese, per esempio.
-
Studia la grammatica svedese. Ci sono molte somiglianze tra la grammatica svedese e quella inglese, quindi per coloro che parlano correntemente l'inglese non dovrebbe essere difficile. Nota che non c'è tempo continuo in svedese, il che significa che le costruzioni in portoghese come "Sto leggendo" e "Stavo leggendo" non sono possibili. Acquista un buon libro sulla grammatica svedese, o segui un corso online come "Online Swedish" e ripassa argomenti chiave come verbi irregolari, tempi e aggettivi in ββsvedese.
-
Espandi il tuo vocabolario svedese. Utilizza le risorse online come le pagine di vocabolario svedese sul sito web IE Languages ββper familiarizzare con le parole di concetti di base come i giorni svedesi, i colori, i frutti, le verdure e le parti del corpo. Metti da parte una quantità regolare di tempo ogni giorno per imparare nuove parole. Pronuncia ogni parola ad alta voce quando la incontri per la prima volta, per esercitare la tua pronuncia svedese. Tenere un registro di un nuovo vocabolario in un calendario, organizzato in ordine alfabetico o per argomento, in cui è possibile fare facilmente riferimento se lo si ritiene necessario.
-
Trascorri del tempo con i nativi svedesi. Per imparare la lingua in un anno, è necessario esporsi al massimo del possibile svedese. Visita la Svezia e pratica ciò che hai imparato nelle situazioni quotidiane. Prendi in considerazione un rapido corso di lingua in Svezia, dove imparerai con madrelingua e avrai l'opportunità di imparare dai loro accenti e pronunce.
suggerimenti
- Se non puoi viaggiare in Svezia, cerca i nativi svedesi o altri studenti che studiano la lingua nella tua zona. Pianifica una riunione per parlare in svedese. Sfrutta al massimo l'opportunità di ottenere consigli sulla tua pronuncia e chiarire tutti i punti grammaticali che stai cercando di capire.