Contenuto
La malta è un prodotto utilizzato per riempire due materiali come pannelli di rivestimento, truciolato o piccole crepe nel muro. Questa procedura deve essere eseguita prima dell'applicazione di pittura murale o carta da parati. Per fare questo, avrai bisogno degli strumenti giusti, che puoi trovare facilmente nei negozi di ferramenta.
indicazioni
La malta può essere utilizzata per lasciare giunzioni invisibili ai muri (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Scegli il tipo di pastella che intendi usare.Le differenze sono il tempo di asciugatura, come 20 o 90 minuti.
-
Incolla un pezzo di nastro crespato se l'apertura è profonda e farai solo la finitura della vernice posteriore. Il nastro può essere tagliato con un coltello o con le mani. Premere il nastro per aderire saldamente alla superficie.
-
Aggiungere una piccola quantità d'acqua alla polvere per creare l'impasto. L'impasto deve essere privo di grumi e avere una consistenza di glassa di torta.
-
Applicare una piccola quantità di pasta nella zona della malta con l'aiuto della spatola. Distribuire bene in modo che la superficie sia uniformemente omogenea e lasciare asciugare.
-
Carteggiare eventuali piccole irregolarità che potrebbero rimanere dopo l'essiccazione.
-
Applicare una seconda mano di pasta.
-
Lasciare asciugare la seconda mano di pasta. Rimontare eventuali irregolarità.
-
Applicare una terza mano di pasta e carteggiare delicatamente dopo l'asciugatura.
-
Pulire la superficie con un panno per rimuovere la polvere.
suggerimenti
- Il nastro crespato dovrebbe scomparire sotto l'impasto dopo la terza applicazione.
- Applica un primer se vuoi dipingere sopra quest'area.
avvertimento
- Fai attenzione al tempo per applicare la massa: in 20 minuti sarà già asciutto al tatto, quindi dovresti lavorare velocemente.
Cosa ti serve
- Nastro in crêpe
- massa boiacca
- spatola
- carta vetrata
- Un pezzo di stoffa